• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-26 18:23:27

Vendere una casa senza intestarmela.....si puo?

Zio tuz
login
24 Ottobre 2009 ore 10:10 2
Buongiorno a tutti,
Sto x vendere un terreno al costruttore il quale a sua volta mi dovrà dare 2 case; e qui nasce il problema.....
Una casa posso intestarmela "tranquillamente" xkè mi risulterebbe come 1° casa. Per quanto riguarda la seconda volevo venderla su carta, in modo da non intestarmela per niente ( altrimenti mi risulterebbe come 2° casa ), e intestarla direttamente all'acquirente.
Questo passaggio è fattibile o sono obbligato ad intestarmela e poi rivenderla?
Grazie a tutti.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 11:29
    Ora, se ben ricordo, vi siete messi d'accordo per una permuta a fronte dell'obbligo di costruire? tu, quindi, vorresti che nel contratto fosse inclusa la riserva di nominare un terzo acquirente?

• zio tuz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2009, alle ore 18:23
    Si ricordi bene, permuta a fronte dell'obbligo di costruire. Non so se sarà necessario scriverlo nel contratto, ma vorrei soltanto non dovermi intestare la seconda casa dato che ho intenzione di venderla su carta.In cosa consisterebbe la riserva di nominare un terzo acquirente?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
Su un terrazzo, una pianta di limone in vaso necessita di "molta" esposizione solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:51 1
348.257 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI