menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-21 21:59:44

Vecchia servitu' bagno comune

Anonymous
login
21 Gennaio 2008 ore 17:28 1
Un saluto a tutti da nuovo iscritto. Quesito:Dovendo acquistare una piccola mansarda,sono venuto a conoscenza di una vecchia servitu' del 1951 ,grazie alla quale anche un altro locale attuguo al mio, puo' usufruire del mio bagno anche se questo e' di mia escusiva proprieta'. Il proprietario di quest'altro locale non ha bisogno effettivamente dell'uso del mio bagno in quanto da tempo ha il suo personale, ma, rivendica la possibilita' in ogni momento futuro di usufruirne. Come posso aggirare o risolvere il problema nell'ipotesi che non ci accordiamo? Un grazie a chi puo' darmi consigli
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 21:59
    Il Codice prevede la cessazione della servitù coattiva qualora l'usufruttuario può espletare il suo stesso diritto in altro modo.

Leggi anche il 1° comma dell'art. 1073 del Codice Civile.

Io proporrei un ricorso giudiziario per far cessare la servitù in oggetto.

Mettiti nelle mani di un buon avvocato della tua zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 13 Settembre 2024 ore 19:03 5
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img giuseppe tolone
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo...
giuseppe tolone 13 Settembre 2024 ore 18:56 1
347.263 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI