• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-17 11:56:29

Vecchia scrittura privata

Medisco
login
16 Luglio 2009 ore 11:36 4
Salve a tutti.
Volevo porvi un quesito, dato che ho sentito pareri discordanti su questa cosa.
Ho acquistato una proprietà qualche anno fa, ed ho fatto abbattimento e ricostruzione. In fase di ricostrucione ho alzato una parete su un muro che non era stato abbattuto. Questo muro è situato al confine con un'altra proprietà. Adesso è uscito fuori il vicino con una scrittura privata, non firmata davanti al notaio, del 1920, che attesta che il padre di quello che mi ha ceduto la proprietà aveva venduto la metà del muro al nonno di questa persona, entrambi morti da molti anni.
Volevo sapere se questa scrittura privata ha valore o se loro (che non sono manco gli unici eredi) possono far valere la comproprietà di questo muro. Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2009, alle ore 16:40
    Ciao, se non vi è stata trascrizione della scrittura privata, non può essere opposta in alcun modo ai terzi....

• medisco
    0
    Venerdì 17 Luglio 2009, alle ore 00:54
    Ciao e grazie per la risposta. Per trascrizione cosa si intende? Registrazione da un notaio? Al catasto? Quindi se non c'è questa trascrizione loro non possono vantare nessun diritto? Grazie ancora.

• nabor
    0
    Venerdì 17 Luglio 2009, alle ore 09:41
    Trattandosi di beni immobili, mi riferisco alla trascrizione nei registri immobiliari.

• medisco
    0
    Venerdì 17 Luglio 2009, alle ore 11:56
    Grazie di nuovo, sei stato gentilissimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI