• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-18 14:26:01

Valore dichiarato o valore catastale?

Pieromont
login
18 Marzo 2006 ore 08:50 1
Intanto essendo il mio primo topic...un saluto a tutti i membri del forum.

Io e la mia ragazza stiamo per firmare il compromesso per l'acquisto, da impresa, di un appartamento con box.
Inizialmente ci è stato consigliato di dichiarare all'atto del compromesso un valore di poco più basso di quello reale in modo che l'iva del 4% risultasse più bassa. Ora, da articoli sparsi per il web ho letto che l'iva al 4% con la finanziaria 2006 può essere pagata facendo riferimento al valore catastale.
La mia domanda è questa: quale valore dovrò prendere in considerazione? quello dichiarato o quello catastale?

Dato che non sono riuscito a trovare un documento ufficiale (dal sito dell'agenzia delle entrate o dal ministero delle finanze) che attesti quanto definito nella finanziaria...qualcuno potrebbe consigliarmi un link se lo ha già trovato o al massimo se conosce la tematica darmi una risposta

Grazie anticipatamente e ciao.
  • house68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Marzo 2006, alle ore 14:26
    Un saluto a tutti gli amici del forum!
    Se compri da impresa dovrai metterti d'accordo su il valore da dichiarare.
    Se tu comprassi un immobile usato invece potresti dichiarare il valore catastale rivalutato.
    Un saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI