menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-11 14:25:38

Valore catastale

Esse-2003
login
10 Gennaio 2006 ore 17:15 2
Ciao a tutti,

ho un a domanda da farvi!

..come si calcola il valore catastale dell'immobile?

Sono stato oggi dal notaio a fare il preventivo per acquisto prima casa, la nuova finanziaria prevede:

3% sul valore catastale dell'immobile
parcella notaio sul valore di vendita dell'immobile

Il risparmio è quindi sul dichiarato catastale immobile

Ciao
  • esse-2003
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 23:13
    Da un link ad un altro sito ho letto uqanto segue:

Valore catastale o fiscale Serve come base per il pagamento di tutte le imposte sulla compravendita (registro, Iva, imposte ipotecarie e catastali) e dell'Ici, l'imposta annuale che si paga ai Comuni. Il valore catastale è costituito per le abitazioni dalla rendita catastale moltiplicata per 100. Nel caso di negozi (cat. C/1) la rendita si moltiplica per 34. Nel caso di uffici (cat. A10) invece si moltiplica per 50.

..qualcuno mi può confermare?

• lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2006, alle ore 14:25
    Valore catastale= rendita x coefficiente. nel caso di vendita si moltiplica la rendita x 115.5 se prima casa o x 126 se non lo è. I coefficiente di cui sopra sono superati da circa 1 anno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 04 Novembre 2024 ore 14:11 7
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 04 Novembre 2024 ore 13:56 6
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
Img lutex
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per...
lutex 30 Ottobre 2024 ore 19:55 3
Img isa23
Buonaseravorrei sapere se la dicitura che si riferisce ad un condono edilizio del 1985:"Si rilascia concessione in sanatoria relativa a i seguenti lavori: Ristruturazione di...
isa23 30 Ottobre 2024 ore 19:25 1
347.514 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI