Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2008-09-16 08:34:35

Usucapione cantina

Dosso
login
15 Settembre 2008 ore 09:03 2
Una info
anni fa c'era una cantina vuota nel condominio dei miei.
se n'è appropriato un inquilino che da diversi anni ci poggia le sue cose.
ora giusto per curiosità ma esite un termine in base al quale la cantina diviene sua di diritto? (usucapione)
oppure ci vorrebbe qualcosa di scritto o non so cosa...?
ovvero se adesso gli altri condomini volessero far liberare la cantina potrebbero farlo?
grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2008, alle ore 16:45
    L'usucapione ventennale di una parte comune condominiale è praticamente impossibile, non segue la prassi per i beni privati "normali".

Ecco i riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Usucapione.htm

Se c'è un amministratore, basta una raccomandata da spedire all'interessato per interrompere i termini, lo si inviterà a rimuovere gli oggetti personali dalla cantina comune o a pagare una qualsiasi forma di indennizzo al condominio per questo uso.

• dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2008, alle ore 08:34
    Ok
    grazie mille
    d

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img laura andreoli
Buonasera! Spero di non andare troppo fuori tema e, nel caso, vi chiedo scusa.... Devo mettere una casa mobile nel terreno (so tutta la burocrazia, normative ecc, ho già...
laura andreoli 21 Maggio 2022 ore 11:29 4
Img belcarlo
Salve, ho ereditato una casa in campagna che dovrebbe essere stata costruita intorno al 1890.È stata disabitata per almeno 40 anni e nessuno ha fatto manutenzione...
belcarlo 21 Maggio 2022 ore 11:11 1
Img polpe
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una domanda.Sto per acquistare prima casa nuova, i lavori sono praticamente terminati e vorremmo fare il rogito d'acquisto il prima possibile...
polpe 21 Maggio 2022 ore 10:37 6
Img tafuri1966
Buongiorno ho fatto la proposta di acquisto per un immobile sito nel comune di Milano che ha una metratura di 20 metri quadri ed un’altezza di circa 3 metri (è un...
tafuri1966 21 Maggio 2022 ore 10:35 5
Img c. ty
Buonasera,sto per fare il rogito, acquisterò l'appartamento di cui per 5 anni sono stato inquilino.Vorrei capire che obblighi burocratici ho dopo la compravendita, a chi...
c. ty 21 Maggio 2022 ore 10:32 2
REGISTRATI COME UTENTE
338.249 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//