Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2010-09-01 09:45:21

Usi del territorio: come funziona?

Sempliciot
login
30 Agosto 2010 ore 15:03 3
Ciao a tutti, chiedo preventivamente scusa per la domanda da novellino, che è esattamente ciò che sono

Mi interessa sapere se è lecito fare alcune operazioni, ad esempio:
C'è un terreno che il PRG destina a residenziale (B) e su cui è stato costruito un fabbricato usato per anni come bar.
Se io acquisto il fabbricato, posso ristrutturarlo e trasformarlo in residenziale, cioè andarci ad abitare?

Grazie!
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 16:03
    Dipende dalla destinazione d'uso dell'immobile, se è commerciale dovrai comunque richiedere il cambio di destinazione ... e non cred vi siano problemi vista la destinazione della zona.

• sempliciot
    Sempliciot Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 16:31
    Quindi mi dici che in una zona residenziale il cambio di destinazione è possibile... ma è anche sicuro?
    Cioè esiste una procedura da seguire al termine della quale il cambio è automatico oppure la domanda potrebbe essere respinta?
    E quale è la procedura? Bisognerà pagare, presumo... nell'ordine di quanto?

p.s. la destinazione d'uso dove viene registrata? al catasto?

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Settembre 2010, alle ore 09:45
    Ciao, consiglio d'inserire il quesito nel forum edilizio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dadex70
Buonasera,nel 2020 io e mia moglie abbiamo comprato un appartamento da adibire ad abitazione principale. Abbiamo acceso un mutuo cointestato e iniziato a pagare nel febbraio 2021.
dadex70 28 Giugno 2022 ore 23:02 3
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 28 Giugno 2022 ore 19:20 5
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 28 Giugno 2022 ore 18:10 2
Img giodeco
Buongiorno, nel mio condominio il consumo dell'acqua viene diviso in base ai millesimi, essendoci un unico contatore.Nel mio caso sono penalizzato in quanto in appartamento siamo...
giodeco 28 Giugno 2022 ore 18:02 8
Img saulgoooodman
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra...
saulgoooodman 28 Giugno 2022 ore 13:33 1
REGISTRATI COME UTENTE
338.882 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//