• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-13 09:53:41

[urgente] concessione sanatoria...in corso


Matteot
login
13 Novembre 2007 ore 08:03 3
Salve di nuovo,

dopo aver seguito il consiglio di abbandonare l'idea di acquistare una mansarda mi trovo in un'altra situazione.

Ho trovato una casa, in un gruppo di quattro (2 già vendute), che è in fase di ultimazione (manca 1 mese circa di lavori).

L'agente immobiliare dice che la sanatoria è stata presentata ed in corso, e assicura (oggi probabilmente ci darà i documenti) che è stato fatto tutto quanto pagamenti, documenti ecc.

Visto il prezzo e la casa invitanti, oggi, vorremmo presentare la proposta di acquisto ma volevo chiedere a voi...

che rischio si corre con questa "sanatoria in corso"?

Che accortezze dovrei avere controllando i documenti "in prima battuta"? (poi li farò vedere a qualcuno più compentente)

Visto il precedente aiuto spero ne arrivi un altro Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:27
    La sanatoria potrebbe essere respinta e quindi l'eventuale pratica dovrebbe essere riproposta con sanzioni più alte e incidenza finanziaria più elevata che risulterebbe poi a carico del nuovo acquirente, salvo rivalsa (lunga e difficile da portare a termine).

    Se ti è possibile presenta una proposta d'acquisto "vincolata" da una clausola ben precisa, l'ottenimento della sanatoria.

    Attento a concedere anticipi prima dell'assolvimento della pratica, ti sarebbe difficile recuperarli in caso di problematiche.

    Potresti anche recarti presso l'ufficio edilizia del comune e fare tu stesso una verifica, oppure farla fare ad un professionista (es. geometra).

  • matteot
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:42
    Grazie condominiale...sempre preciso

    Quanto tempo occorre, di solito, per sapere se la sanatoria viene accettata?

    Cioè...se riuscissi a presentare la proposta "vincolata" come tu dici, quanto dovrei aspettare prima di fare compromesso e rogito?

    L'agenzia vorrebbe 20.000? dopo 15gg dalla proposta...non so se i tempi per l'ottenimento della sanatoria siano cosi brevi...hai suggerimenti?

    Grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:53
    Ti ho gia detto di recarti presso l'ufficio tecnico o edilizia del tuo comune, le informazioni le puoi sapere solo da loro.

    Poi ne parleremo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di...
france25 14 Dicembre 2025 ore 17:04 2
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
348.722 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI