• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-13 09:53:41

[urgente] concessione sanatoria...in corso


Matteot
login
13 Novembre 2007 ore 08:03 3
Salve di nuovo,

dopo aver seguito il consiglio di abbandonare l'idea di acquistare una mansarda mi trovo in un'altra situazione.

Ho trovato una casa, in un gruppo di quattro (2 già vendute), che è in fase di ultimazione (manca 1 mese circa di lavori).

L'agente immobiliare dice che la sanatoria è stata presentata ed in corso, e assicura (oggi probabilmente ci darà i documenti) che è stato fatto tutto quanto pagamenti, documenti ecc.

Visto il prezzo e la casa invitanti, oggi, vorremmo presentare la proposta di acquisto ma volevo chiedere a voi...

che rischio si corre con questa "sanatoria in corso"?

Che accortezze dovrei avere controllando i documenti "in prima battuta"? (poi li farò vedere a qualcuno più compentente)

Visto il precedente aiuto spero ne arrivi un altro Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:27
    La sanatoria potrebbe essere respinta e quindi l'eventuale pratica dovrebbe essere riproposta con sanzioni più alte e incidenza finanziaria più elevata che risulterebbe poi a carico del nuovo acquirente, salvo rivalsa (lunga e difficile da portare a termine).

    Se ti è possibile presenta una proposta d'acquisto "vincolata" da una clausola ben precisa, l'ottenimento della sanatoria.

    Attento a concedere anticipi prima dell'assolvimento della pratica, ti sarebbe difficile recuperarli in caso di problematiche.

    Potresti anche recarti presso l'ufficio edilizia del comune e fare tu stesso una verifica, oppure farla fare ad un professionista (es. geometra).

  • matteot
    Matteot Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:42
    Grazie condominiale...sempre preciso

    Quanto tempo occorre, di solito, per sapere se la sanatoria viene accettata?

    Cioè...se riuscissi a presentare la proposta "vincolata" come tu dici, quanto dovrei aspettare prima di fare compromesso e rogito?

    L'agenzia vorrebbe 20.000? dopo 15gg dalla proposta...non so se i tempi per l'ottenimento della sanatoria siano cosi brevi...hai suggerimenti?

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 09:53
    Ti ho gia detto di recarti presso l'ufficio tecnico o edilizia del tuo comune, le informazioni le puoi sapere solo da loro.

    Poi ne parleremo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI