• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-16 20:15:20

Tutte ame capitano...


Paul59
login
16 Gennaio 2008 ore 10:15 2
Avevo inserito anche in forum edilizio ma forse questa è la sezione giusta
Buon giorno voglio raccontarvi questa
Ho acquistato durante la ristrutturazione di casa, dopo indagini anche su questo forum, direttamente dall'idraulico un
termocamino che gli ho ho segnalato ,in sostituzione del mio vecchio inserto, regolarmaente pagato a lui con
bonifico per questioni di iva al 10 della ristrutturazione in corso,tempo di consegna max una settimana sentita la ditta costruttrice.
Passano i mesi e l'idraulico rimanda sempre per problemi
vari la consegna adducendo alla ditta costruttrice ritardi, telefono
io in ditta (titolare sempre molto disponibile) e salta fuori prima che l'ordine dall'artigiano di consegna ,non è mai stato fatto. e poi l'idraulico non risponde piu al telefono.
Passano alttri due mesi e fortunatamente l'artigiano grazie alle minacce del direttore dei lavori mi installa almeno i termosifoni e sanitari per un valore vicino all'importo del camino, a lui già
pagato ( tengo a precisare che i precedenti lavori idraulici di impianti effettuati erano stati immediatamente pagati insieme al termocamino). Poi lui sparisce e non si fa trovare al telefono . Spedisco
numerose mail di sollecito di consegna anche minacciose ed infine mando
raccomandata con ricevuta di ritorno intimando la consegna entro una
settimana.
Non ricevo risposte o segnali a questo punto posso
tranquillamente ordinarmi personalmente il camino considerando che
sono mesi 4 che ho la casa nella quale risiedo sottosopra a causa di tal motivo (demolizione
del vecchio polveri muri a vista tracce aperte etc etc ) visto che la merce non mi è mai stata
consegnata e almeno mi sono stati consegnati materiali
diversi(termosifoni sanitari) per importo simile anche se ovviamente a favore dell'idraulico per poco, chiudendo la faccenda
(materiale del quale non mi è mai stato chiesto pagamento).
scusate spero in un consiglio visto che ormai sto diventanto matto
dopo 4 mesi..
p.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 10:37
    Ti abbiamo gia risposto esaurientemente nella tua precedente medesima discussione indicandoti anche precisi riferimenti.

    Ti avevamo gia consigliato di far scrivere una lettera da un avvocato per mettere in evidenza i precisi inadempimenti contrattuali rilevati dal mancato rispetto delle tempistiche indicate (una lettera costa pochi Euro).

    Il "fai da te" in questa situazione piò far compiere errori procedurali che possono ritorcersi su di te.

  • paul59
    Paul59 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 20:15
    Grazie per le risposte condominiale, sono daccordo con te sul discorso del fai da te , il quesito in realtà è stato fatto per rendermi conto di quello a cui sto andando incontro ovviamente. Ti chiedo visto che forse c'è un equivoco , se mi puoi tu o qualc'unalto, dare il link a quella discussione a cui ti riferisci che pare a quanto mi dici molto simile al mio problema e con la funzione cerca non sono riuscito ad individuare. Fermo restando che sono conscio del fatto che poi infine dovrò passare per il legale.
    Una cosa che mi chiedo invece diversa dal quesito iniziale come farò mai con la detrazione 36% ed iva al 10 pagata su un bene , appunto termocamino, se questo non mi verra consegnato, avendo una fattura ed un bonifico che comprende anche questo, e se poi dovrò acquistarne un'altro, valla a spiegare al caaf sta storia!
    Bho speriamo solo che sia io pessimista questa sera!
    grazie a tutti p.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI