• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-07 16:11:19

Tubi gas incamiciati

Daniela234
login
07 Novembre 2011 ore 08:52 1
Buongiorno,
ho acquistato una villetta a schiera. il tubo che porta il gas dal locale lavanderia alla cucina, passa nel muro dal seminterrato al primo piano senza incamiciatura.
La "camicia" del tubo è obbligatorio per legge per la sicurezza? quale legge? la modifica del tubo (che può essere fatta facendo passare il tubo all'esterno della casa e facendolo rientrare all'altezza del locale lavanderia attraverso un'apertura (finestra o simile)) è a carico del venditore della villetta in quanto difetto dell'immobile?

Grazie mille,
Daniela.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.207 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI