• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-27 15:32:58

Terreno agricolo con casa ereditati, diventa edificabile?


Anonymous
login
27 Maggio 2008 ore 13:22 1
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Ho ereditato una casa costruita da mio nonno su un terreno agricolo sfruttando l'indice di edificabilità risercato ai coltivatori.

La domanda è: il lotto di terreno su cui è costruita la casa, è ora da considerarsi edificabile visto l'avvenuto passaggio di proprietà e vista comunque la presenza di una costruzione?

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 15:32
    Assolutamente NO!

    Il semplice passaggio di proprietà non muta la destinazione d'uso dell'immobile o del terreno.

    Dovrai informarti presso l'ufficio edilizia del tuo comune, consultare il piano regolatore o ancora meglio metterti nelle mani di un geometra del posto che ti illustrerà ogni possibile intervento fattibile per quella zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI