menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-27 07:41:35

Terrazza uso esclusivo al piano

Apace
login
27 Maggio 2009 ore 00:16 1
Buonasera a tutti,vorrei sottoporre una questione un po anomala.
Vorrei acquistare un appartamento che nel rogito ha l'uso esclusivo della terrazza.
Il problema e che l'uso esclusivo e al piano dove all'appartamento in questione esiste anche il locale adibito al domicilio della custode.
Da circa tre anni il portierato e stato sostituito da una impresa e quindi il locale che si affaccia sulla terrazza con una luce e vuoto.
Le mie perplessita sono:
Il condominio puo vendere il locale senza unanimita?
Il condominio puo usare il locale per avere accesso alla terrazza aprendo una porta al posto della luce suddetta?
Potrei fare cambiare nel rogito la voce "al piano" con altre parole che mi tutelino per l'uso esclusivo della terrazza?
Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare.
A presto
Fabio
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Maggio 2009, alle ore 07:41
    Se hai l'uso esclusivo nessuno può usarlo od entrarci oltre a te, solo che non è di tua proprietà. Nessuno ti potrà aprire una porta per accedere ad un terrazzo di cui non ha l'uso.
    Per vendere una proprietà condominiale serve l'unanimità, e tu non accetterai mai, a meno che non lo vendano a te...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI