• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-27 07:41:35

Terrazza uso esclusivo al piano

Apace
login
27 Maggio 2009 ore 00:16 1
Buonasera a tutti,vorrei sottoporre una questione un po anomala.
Vorrei acquistare un appartamento che nel rogito ha l'uso esclusivo della terrazza.
Il problema e che l'uso esclusivo e al piano dove all'appartamento in questione esiste anche il locale adibito al domicilio della custode.
Da circa tre anni il portierato e stato sostituito da una impresa e quindi il locale che si affaccia sulla terrazza con una luce e vuoto.
Le mie perplessita sono:
Il condominio puo vendere il locale senza unanimita?
Il condominio puo usare il locale per avere accesso alla terrazza aprendo una porta al posto della luce suddetta?
Potrei fare cambiare nel rogito la voce "al piano" con altre parole che mi tutelino per l'uso esclusivo della terrazza?
Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare.
A presto
Fabio
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Maggio 2009, alle ore 07:41
    Se hai l'uso esclusivo nessuno può usarlo od entrarci oltre a te, solo che non è di tua proprietà. Nessuno ti potrà aprire una porta per accedere ad un terrazzo di cui non ha l'uso.
    Per vendere una proprietà condominiale serve l'unanimità, e tu non accetterai mai, a meno che non lo vendano a te...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI