Salve a tutti sono una nuova utente che sta per acquistare la sua prima casa!Ho bisogno di un consiglio perché mi sa che il costruttore e l' agenzia non parlano chiaro! La casa è a piano terra, adiacente ad un terratetto ed una palazzina di tre piani ma non ha nessun appartamento sopra! Il problema nasce proprio da questo! Il tetto non è spiovente ma piano come vedete dalla foto:
http://img77.imageshack.us/img77/6272/1000762ir8.jpg
Il costruttore mi ha molto allettato con l'idea che potevo allestire una terrazza DI CIRCA 15 MQ con un gazebo, tavolo, sedie etc purchè tutto amovibile e mantenendo una distanza di 5 metri come per legge dalle finestre ,che si affacciano sul tetto come vedete in foto:
http://img209.imageshack.us/img209/1817/fototetto2ub9.jpg
Mi ha detto più volte che il tetto è mio e posso farci quello che voglio rispettando la legge ovviamente. Mi piaceva molto l'idea non avendo altri spazi esterni apprezzabili ed è questo che mi ha fatto propendere per l'acquisto di questo immobile! Stamani dopo che è da mesi che l'idea della terrazza era scontata è venuto fuori che la scala a chiocciola esterna per accedervi non la può mettere se non dopo un anno e passa quando gli concederanno l'abitabilità e che non può portarci nè luce ("tanto a cosa vi serve la luce in terrazza!!!") nè acqua! A questo punto mi chiedo se è possibile utilizzare questa terrazza o se in realtà non ci sono i presupposti ed infrangerei la legge? Se i vicini protestassero, se non sono in regola sarei costretta a rinunciare?