• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-06 20:31:45

Termine per procedura di detrazione 55%

Arturo canaglia
login
06 Ottobre 2008 ore 16:53 1
Buongiorno, credo questo post sia ormai tema trito e ritrito, ma io sono proprio in confusione, ho letto il regolamento, come suggerito dal moderatore "condominiale" e non vorrei sbagliarmi, ma ho capito di dover fare la pratica entro 90 giorni dall'emissione della fattura, invece il moderatore mi segnala come risposta al post, 90 g dalla fine dei lavori. Nel mio caso la fattura è stata emessa all'inizio di luglio, ma i lavori non sono ancora terminati (e mi sono accorto che i 90 g sono passati, dall'emissione fattura); nella fattispecie la tapparella motorizzata non funziona correttamente, ed io la fattura non l'ho ancora saldata.
Sono ancora in tempo a fare la procedura sul sito Enea?

Mi scusa per la apertura del nuovo post.
E ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 20:31
    Dovevi inserire il quesito nell'apposita sezione del forum:

viewforum.php?f=10

Ho risposto alla tua domanda decine di volte nel forum.

I 90 gg decorrono dalla comunicazione di fine lavori, non dall'emissione della fattura.
    Nel tuo caso basterà che il professionista emetta una fattura "finale" di qualche Euro per l'ulteriore lavoro per far decorrere i 90 gg dalla data di quest'ultima fattura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI