• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-08 14:03:28

Tempo di residenza in 1a casa

Barattolino
login
03 Giugno 2006 ore 10:52 1
Anch'io avrei la necessità di cambiare la residenza dall'appartamento che è intestato a me come prima casa, senza però né vendere, né affittare l'appartamento visto che ci abita mia madre, tra l'altro la nuova residenza sarebbe addirittura in un'altra regione.. sia per esperienza che per quello che leggo nel forum è una questione molto ambigua, a me dissero che è prassi mantenere la residenza nella prima casa per almeno 2 anni e mezzo (metà dei 5 anni), proprio perché la legislazione è ambigua, richiede che vi si prenda la residenza e che non la si rivenda nei primi cinque anni (a meno che entro 18 mesi non si acquisti un'altra casa), ma non dice nulla su quanto tempo vi si debba mantenere la residenza...
qualcuno sa chiarirmi le idee???
grazie!!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI