menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-03-04 11:09:54

Telemaco

Gandoli
login
03 Marzo 2006 ore 09:26 4
Salve. dovendo acquistare casa da impresa di costruzioni (consegna prevista tra 2 anni) vorrei avere maggiori informazioni su di essa. Qualcuno sa dirmi se interrogando "Telemaco"(programma in uso per le camere di commercio) riesco ad avere notizie certe? Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:28
    Puoi andare direttamente alla camera di commercio ma la situazione finanziaria della ditta li non la trovi,per sapere se è solida oppure no ci sarebbe da andare in banca ma per le leggi non possono dirti nulla.
    In italia funziona cosi ti butti nel buio gli dai i soldi e l'impresa costruice se non fallisce prima della fine dei lavori ti trovi casa in alternativa la sequestra il tribunale e la vende sicche per non essere buttato fuori di casa la ripaghi un altra volta,ne sono successe a migliaia,credo che la tua paura sia questa,in questi casi si dovrebbe richiedere una fidejussione bancaria a totale copertura delle spese di costruzione che in caso di fallimento vengono usati quelli per pagare i debiti e tenersi la casa pagandola una volta soltanto.

• gandoli
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:37
    Grazie per la risposta....io una certa tranquillità ce l'ho nel senso che a fronte dei 300.000 euro dovuti per l'acquisto dell'appartamento ho concordato il pagamento del solo 8% (25.00 euro) al compromesso ed il resto al rogito con possibilità di permuta del mio appartamento che rimane comunque mio fino al rogito del nuovo. se proprio mi va male perdo "solo" 25.000 euro....Ciao

• house68
    0
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 14:21
    Per Gandoli: informati bene, dal mese di luglio è entrata in vigore la legge sulla fidejussione bancaria e credo che sia obbligatoria da parte dell' impresa. Ciao

• house68
    0
    Sabato 4 Marzo 2006, alle ore 11:09
    ....... qualcuno conferma?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI