menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-06-15 08:56:55

TASI: quota minima, come si interpreta?

Carlobruce
login
14 Giugno 2016 ore 18:50 1
Devo pagare la TASI.
Nel mio comune, sotto i 12 euro (quota minima) non è dovuto nessun pagamento.
Io devo pagare 8€ per il 25% di un immobile.
Altri 8 li deve pagare mia sorella per il suo 25%.
La mamma, proprietaria del restante 50% non paga nulla in quanto sua prima casa.
Per la quota minima, si considera solo quanto dovrei pagare io, quindi non pago nulla, oppure si considera la quota dell'immobile (16€) e quindi devo pagare 8 €?
Grazie, ciao.
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2016, alle ore 08:56
    Le conviene recarsi presso l'ufficio tributi del suo comune e chiedere; credo si tratti della seconda ipotesi ma non glielo posso assicurare con certezza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilfrank67
Buongiorno a tutti,ho un dubbio amletico sul calcolo della TASI.Il caso:- genitore con proprietà del 75% e figlio (NON convivente) con proprietà del 25%- Il 25% del...
ilfrank67 18 Giugno 2015 ore 09:46 1
Img mauynice
Buongiorno,io vorrei affittare il mio appartamento con contratto di locazione ad uso abitativo transitorio per un anno, mantenendo la residenza nello stesso.In questo caso la casa...
mauynice 20 Marzo 2015 ore 21:48 1
Img biagiomiriam
Salve tutti,voglio farvi qualche domanda sull imposta TASI.Dal 10 febbraio sono proprietario di una casa con tanto di atto notarile, volevo sapere se il calcolo della TASI lo devo...
biagiomiriam 21 Ottobre 2014 ore 17:48 1
Notizie che trattano TASI: quota minima, come si interpreta? che potrebbero interessarti

TASI: come si calcola

Fisco casa - Breve guida al calcolo della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili comunali che devono pagare sia i proprietari di casa che gli inquilini che vivono in affitto.

Tasi: modello di dichiarazione unico

Fisco casa - Il modello di dichiarazione ai fini Tasi deve essere unico a livello nazionale, così come per l'IMU, secondo la risoluzione 3/DF 2015 del Dipartimento delle Finanze.

TASI: come si compila il modello F24

Fisco casa - Le istruzioni per la corretta compilazione, insieme ai codici tributo, del modello F24 per il pagamento della Tasi, il tributo comunale sui servizi indivisibili.

Aliquote TASI 2015

Fisco casa - Prossima la scadenza per il pagamento del saldo della TASI per il 2015. Quali sono le aliquote da applicare nei vari comuni? Ecco le indicazioni per non sbagliare

Affitto: guida al pagamento TASI per inquilini

Fisco casa - In vista della scadenza del 16 giugno, ecco una mini guida utile sul pagamento della TASI per soggetti che vivono in affitto, alla luce delle ultime novità 2016

Dichiarazione IMU e TASI: quali novità con il Decreto Crescita?

Fisco casa - Semplificazioni per comodato d'uso e locazioni a canone concordato. Niente obbligo di comunicazione al Comune per beneficiare degli sconti fiscali su IMU e TASI

Ravvedimento IMU e Tasi: nuova scadenza il 16 marzo 2015

Fisco casa - La Legge di Stabilità, introducendo il ravvedimento medio, prevede la facoltà di pagare il saldo IMU e Tasi 2014 entro il 16 marzo 2015 con la sanzione ridotta al 3,33%.

Casa coniugale e separazione: chi paga TASI e TARI?

Fisco casa - Chi paga TARI e TASI della casa coniugale in caso di separazione? Colui che è il proprietario o il detentore? Entrambi o nessuno? Lo vediamo in questo articolo.

TASI: come pagare in ritardo

Fisco casa - I contribuenti che non rispettano le scadenze previste dalla Legge per pagare la TASI, possono fruire del ravvedimento operoso e versare sanzioie ridotte e interessi.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI