menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2008-02-19 23:53:50

Tabella 3 finanziaria 2007 - 18605

Corradob
login
19 Febbraio 2008 ore 17:14 3
La tabella 3 della finanziaria 2007, riporta i valori della trasmittanza da rispettare per ottenere le detrazioni secondo il comma 345.
Ma la trasmittanza indicata è quella a ponte termico corretto o la semplice trasmittanza?
Perché il 345 non fa riferimento alla trasmittanza media ("a condizione che siano rispettati i requisiti di trasmittanza termica U, espressa in W/m2K, della Tabella 3 allegata alla presente legge") e il comma 349 parla di definizioni del 192 ("Ai fini di quanto disposto dai commi da 344 a 350 si applicano le definizioni di cui al decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192"), ma nell'allegato A del 192 la trasmittanza è definita come trasmittanza semplice, non media o a ponte corretto...

Che Pensate?
  • mkbald
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 17:56
    Non sono un esperto, ma credo che il valore da prendere in considerazione e da confrontare con quello indicato dalla norma è, banalmente, quello della la trasmittanza della parete finale, ovvero a lavori ultimati e regolarmente asseverati, nessuno infatti obbliga a correggere alcun ponte termico, naturalmente ciò determinerebbe una tramittanza maggiormente penalizzante nel raffronto con il valore indicato dal decrreto
    saluti mkbald

• condominiale
    0
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 19:06
    Ricorda che con la finanziaria 2008 sono state modificate le tabelle:

a) i valori limite di fabbisogno di energia primaria annuo per la climatizzazione invernale ai fini dell'applicazione del comma 344 dell'articolo 1 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e i valori di trasmittanza termica ai fini dell'applicazione del comma 345 del medesimo articolo 1 sono definiti con decreto del Ministro dello sviluppo economico entro il 28 febbraio 2008;
    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Ti consiglio di inserire il quesito anche nella sezione edilizia del forum:

viewforum.php?f=2

• corradob
    0
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 23:53
    Ricorda che con la finanziaria 2008 sono state modificate le tabelle: entro il 28 febbraio 2008

Si, ma se mi riferisco a lavori effettuati e pagati nel 2007 vado tranquillo, giusto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 15:05 3
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI