menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-06 14:01:34

Stufa a pellet e varie detrazioni

Giangi.bu
login
09 Ottobre 2006 ore 13:18 4
Salve a tutti,c'è qualcuno che puo' chiarire i miei dubbi???
Ho acquistato una stufa a pellet ma non mi sono chiare alcune cose
visto anche il recente cambiamento delle aliquote sulle detrazioni:
1)Per usufruire della detrazione al 36% serve la DIA dato che la
stufa va' solo posizionata ed accesa?
2)Posso chiedere l'Iva al 10%?
Ringrazio tutti quanti per le risposte.
Gianluca.
  • giangi.bu
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 11:01
    Hey c'e' nessuno!!!???

• simnic2000
    0
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 14:00
    Nessuna DIA e iva al 20%.
    Invece iva al 10% sulla mano d'opera del tecnico che te la installa.

• giangi.bu
    0
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 14:13
    Ok Grazie per la risposta!Nel frattempo il mio idraulico mi ha detto di non presentare nessuna richiesta perche'sommando la potenza termica della stufa alla caldaia andremmo a superare la pot.termica di 35Kw e in caso di controllo(+probabile in caso di richiesta di rimborso) si rischia ...non ho capito bene cosa???
    HELP ME

• gattobastardo
    0
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 14:01
    Visto che si parla di stufa a pellet, faccio un adomanda a riguardo; lo sfogo della canna fumaria , può essere messo a parete senza fare tutta la canna fumaria fino al tetto? ...in teoria si, visto che è a tiraggio forzato come le caldaie odierne (e per quelle è permesso mettere la canna fumaria in uscita sulla parete e basta), ma non ne ho la certezza, qualcuno mi sa aiutare per favore? Grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI