• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-30 08:23:02

Strana clausola nel capitolato

Doctorwho
login
29 Maggio 2007 ore 18:35 3
In un capitolato ho trovato questa strana clausola...

In sede di realizzazione la direzione lavori potrà prescrivere a suo unico ed insindacabile giudizio, varianti esecutive sia per la parte strutturale che per le opere murarie , impianti ed accessori e materiali senza che possa essere avanzata alcuna richiesta anche in caso di modifiche sostanziali...

Che cosa significa?? che gli chiedo una casa da 80 metri e me ne rifilano una da 40 ??

Che mi scrivono parquet nella camera e ci trovo le mattonelle???

Che per accontentare quello che sta al piano sotto al mio mi fanno passare un tubo in mezzo alla camera per fargli il caminetto????
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 19:24
    Vorrei proprio conoscere quel pazzo che accetterebbe una clausa del genere anche se a posteriori potrebbe essere definita clausola estremamente vessatoria.

(ma dove le vai a pescare simili ...........)

• doctorwho
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 07:58
    Però la casa mi piace...

cosa devo fare? fargli levare quella clausola??

altro punto ambiguo;

i pavimenti degli appartamenti saranno in gres porcellanato o semigres colorato o verniciato...

la zona notte verrà pavimentata con listelli di parquet O iroko....

io sono sicuro dei soldi che devo dargli, ma loro non sono sicuri degli arredi che installeranno.... ??????

• condominiale
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 08:23
    Fai cancellare la clausola in questione.

Per le altre info chiedi sul Forum edilizio:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI