• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-31 21:18:59

Stendipanni e lavatoio giardino confinante

Onzo235
login
31 Maggio 2007 ore 13:33 2
Abito in una villetta a schiera e il mio giardino è confinante con quello di altri due condomini. Il condomino di sinistra ha istallato proprio al confine col mio giardino il loro "angolo lavanderia". Mi spiego; proprio di fianco alla rete c'è la loro pilozza e di fronte un enormr baldacchino per tendere i panni a 5 fili con tanto di pali in ferro murati a terra.
In genere sono molto tollerante se non fosse che la finestra della mia cucina è proprio di fianco al confine ed oltre alla loro continua presenza in quella zona, con relativo disturbo della privaci (sbirciano in casa), i loro panni mi ostruiscono luce e visuale sulla campagna circostante!
Anticipatamente grazie a chiunque potesse darmi delle informazioni a riguardo.
Già dimenticavo, non so se sia importante ma io abito nel comune di Cavriglia, provincia di Arezzo, esistono normative in tal senso?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 13:47
    Noi ti possiamo rispondere solo in base alle norme del Codice.
    Eventuali regolamenti comunali li devi consultare direttamente presso il tuo comune.

Le distanze da rispettare rispetto alle proprietà del vicino sono indicate qui, comprese le sentenze giurisprudenziali:

http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

• onzo235
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 21:18
    Grazie per la tempestiva risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI