• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-31 21:18:59

Stendipanni e lavatoio giardino confinante

Onzo235
login
31 Maggio 2007 ore 13:33 2
Abito in una villetta a schiera e il mio giardino è confinante con quello di altri due condomini. Il condomino di sinistra ha istallato proprio al confine col mio giardino il loro "angolo lavanderia". Mi spiego; proprio di fianco alla rete c'è la loro pilozza e di fronte un enormr baldacchino per tendere i panni a 5 fili con tanto di pali in ferro murati a terra.
In genere sono molto tollerante se non fosse che la finestra della mia cucina è proprio di fianco al confine ed oltre alla loro continua presenza in quella zona, con relativo disturbo della privaci (sbirciano in casa), i loro panni mi ostruiscono luce e visuale sulla campagna circostante!
Anticipatamente grazie a chiunque potesse darmi delle informazioni a riguardo.
Già dimenticavo, non so se sia importante ma io abito nel comune di Cavriglia, provincia di Arezzo, esistono normative in tal senso?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 13:47
    Noi ti possiamo rispondere solo in base alle norme del Codice.
    Eventuali regolamenti comunali li devi consultare direttamente presso il tuo comune.

Le distanze da rispettare rispetto alle proprietà del vicino sono indicate qui, comprese le sentenze giurisprudenziali:

http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

• onzo235
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 21:18
    Grazie per la tempestiva risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 15 Gennaio 2026 ore 16:35 3
348.789 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI