menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2011-03-14 15:05:29

Spostamento cucina lato opposto della stessa parete

Marco_1981
login
14 Marzo 2011 ore 11:09 3
Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo ma ho letto tanti altri post di questo forum ed ho notato la vostra competenza quindi volevo sottoporvi il mio quesito:
Sto per acquistare casa ed ho notato, con planimetria alla mano, che i miei futuri venditori hanno spostato la cucina dal lato opposto della stessa parete... in pratica la casa era composta da salone, cucina, camera e bagno, ora invece è salone con angolo cottura, cameretta, camera e bagno... a parte ripresentare la planimetria in catasto con la dicitura diversa distribuzione spazi interni, è necessario fare una dia (o altro) visto che non sono variati i vani ne la cubatura ecc ecc?
grazie per l'aiuto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 13:13
    Buongiorno, è vero che non non vi è stata creazione di nuovi locali, ma è altrettanto vero che lo stato di fatto non corrisponde a quello di diritto. Forse il Notaio potrebbe eccepire qualcosa...

• marco_1981
    0
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 14:30
    Lavoro da un notaio e infatti sono il primo ad aver eccepito eccezioni... speravo si potesse sopperire solo con il deposito di una nuova planimetria ma il mio notaio, pur dicendomi di chiedere ad un tecnico, crede debba essere presentata una dia in quanto trattasi comunque di ristrutturazione....

• nabor
    0
    Lunedì 14 Marzo 2011, alle ore 15:05
    Concordo anch'io con il Notaio. Io sarei dell'avviso di non fissare la data del rogito, in relazione all'immobile di cui parliamo, prima della 'maturazione' del silenzio-assenso, in esito al deposito della DIA.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 31 Gennaio 2025 ore 11:55 4
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
347.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI