• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-16 15:19:12

Spese notarili con il mutuo??

Survivors
login
10 Novembre 2005 ore 01:03 2
Per comprare la mia casetta che ha un costo di 180.000 (valore che verrà dichiarato regolarmente x intero al rogito), sto chiedendo un mutuo di 180.000, ho letto (su un articolo del sole 24 ore)che è possibile richiedere anche un mutuo superiore rispetto al costo della casa, per lcoprire le spese del notaio....a voi risulta????La mia banca non sa nulla!!!
  • kira77
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Novembre 2005, alle ore 08:43
    So che è possibile
    forse ma non sono sicura dipende dal valore della perizia che viene dato
    se il perito ritiene che valga di + allora è possibile avere + del valore della compravendita

• magda_
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2005, alle ore 15:19
    Ciao!! Anch'io ho avuto questa esperienza che ti racconto brevissimamente: sto comprando casa e x il mutuo mi sono rivolta con il mio fidanzato ad una banca non affiliata all'agenzia. Abbiamo chiesto se era possibile avere un mutuo + alto rispetto al prezzo della casa (nel mio caso prezzo casa 105.000), l'agenzia ci ha detto che il perito avrebbe dovuto fare una perizia + alta...così è stato, infatti il mutuo che la banca erogherà al rogito sarà di 120.000 e verranno fatti due assegni circolari, uno per il proprietario e uno per noi. Nonostante questo dobbiamo cmq anticipare i soldi al notaio e all'agenzia immobiliare, che vanno pagati al momento del rogito, infatti l'assegno della banca lo avremo solo in quel momento.
    E penso anche che il notaio sarà una bella mazzata...il mio rogito è fissato x il 21 dicembre...speriamo vada tutto bene!!
    In bocca al lupo
    Magda

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI