• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-09 21:08:55

Spese di allaciamento incuse nel prezzo pattuito


Frev
login
09 Aprile 2009 ore 20:51 1
Buongiorno,
potete darmi un consiglio?: ho appena comprato una casa e vorrei sapere se, poichè nel contratto preliminare di compravendita è espressamento scritto che "le spese di allacciamento sono incluse nel prezzo pattuito", è inclusa anche la spesa dei contatori (che ad oggi non ci sono)?.
Visto che il costruttore fà lo gnorri posso andare a stipulare tutti i contratti pagando quindi anche le spese dei contatotri e presentargli il conto davanti al notaio al momento del definitivo?
A quanto ho capito il costruttore vorrebbe darmi la possibilità di stipulare i contratti dopo il rogito ma la mia necessità è anche quella di collaudare gli impianti prima del definitvo e senza allacciamenti non è possibile!
Potrebbe essere giusta l'interpretazione del construttore che mi dice che quelle spese sono in realtà quelle relative ai soli lavori per portare i servizi fino alla palazzina?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 21:08
    Stai completamente sbagliando!

    Ne abbiamo parlato in molte discussioni nel forum.

    Per spese di allacciamento si intendono le spese inerenti gli scavi e le condutture per il collegamento dell'impianto privato a quello pubblico (di solito scavo nella pubblica via).

    I contatori non si acquistano! Restano sempre di proprietà del gestore, con il quale il cliente fa un contratto a proprie spese.

    Insomma, il costruttore predispone gli allacciamenti, sarà poi l'acquirente che deciderà se fare o non fare il contratto con l'Enel, con l'aziende telefonica, con il gas, ecc.

    Il nuovo proprietario potrebbe anche decidere di fare a meno del telefono fisso, di fare a meno dell'elettricità ed installare un proprio impianto a pannelli fotovoltaici, ecc.

    In conclusione, non puoi pretendere nient'altro dal costruttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.702 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI