• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-09 21:08:55

Spese di allaciamento incuse nel prezzo pattuito


Frev
login
09 Aprile 2009 ore 20:51 1
Buongiorno,
potete darmi un consiglio?: ho appena comprato una casa e vorrei sapere se, poichè nel contratto preliminare di compravendita è espressamento scritto che "le spese di allacciamento sono incluse nel prezzo pattuito", è inclusa anche la spesa dei contatori (che ad oggi non ci sono)?.
Visto che il costruttore fà lo gnorri posso andare a stipulare tutti i contratti pagando quindi anche le spese dei contatotri e presentargli il conto davanti al notaio al momento del definitivo?
A quanto ho capito il costruttore vorrebbe darmi la possibilità di stipulare i contratti dopo il rogito ma la mia necessità è anche quella di collaudare gli impianti prima del definitvo e senza allacciamenti non è possibile!
Potrebbe essere giusta l'interpretazione del construttore che mi dice che quelle spese sono in realtà quelle relative ai soli lavori per portare i servizi fino alla palazzina?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 21:08
    Stai completamente sbagliando!

    Ne abbiamo parlato in molte discussioni nel forum.

    Per spese di allacciamento si intendono le spese inerenti gli scavi e le condutture per il collegamento dell'impianto privato a quello pubblico (di solito scavo nella pubblica via).

    I contatori non si acquistano! Restano sempre di proprietà del gestore, con il quale il cliente fa un contratto a proprie spese.

    Insomma, il costruttore predispone gli allacciamenti, sarà poi l'acquirente che deciderà se fare o non fare il contratto con l'Enel, con l'aziende telefonica, con il gas, ecc.

    Il nuovo proprietario potrebbe anche decidere di fare a meno del telefono fisso, di fare a meno dell'elettricità ed installare un proprio impianto a pannelli fotovoltaici, ecc.

    In conclusione, non puoi pretendere nient'altro dal costruttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI