• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-09 21:08:55

Spese di allaciamento incuse nel prezzo pattuito


Frev
login
09 Aprile 2009 ore 20:51 1
Buongiorno,
potete darmi un consiglio?: ho appena comprato una casa e vorrei sapere se, poichè nel contratto preliminare di compravendita è espressamento scritto che "le spese di allacciamento sono incluse nel prezzo pattuito", è inclusa anche la spesa dei contatori (che ad oggi non ci sono)?.
Visto che il costruttore fà lo gnorri posso andare a stipulare tutti i contratti pagando quindi anche le spese dei contatotri e presentargli il conto davanti al notaio al momento del definitivo?
A quanto ho capito il costruttore vorrebbe darmi la possibilità di stipulare i contratti dopo il rogito ma la mia necessità è anche quella di collaudare gli impianti prima del definitvo e senza allacciamenti non è possibile!
Potrebbe essere giusta l'interpretazione del construttore che mi dice che quelle spese sono in realtà quelle relative ai soli lavori per portare i servizi fino alla palazzina?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 21:08
    Stai completamente sbagliando!

    Ne abbiamo parlato in molte discussioni nel forum.

    Per spese di allacciamento si intendono le spese inerenti gli scavi e le condutture per il collegamento dell'impianto privato a quello pubblico (di solito scavo nella pubblica via).

    I contatori non si acquistano! Restano sempre di proprietà del gestore, con il quale il cliente fa un contratto a proprie spese.

    Insomma, il costruttore predispone gli allacciamenti, sarà poi l'acquirente che deciderà se fare o non fare il contratto con l'Enel, con l'aziende telefonica, con il gas, ecc.

    Il nuovo proprietario potrebbe anche decidere di fare a meno del telefono fisso, di fare a meno dell'elettricità ed installare un proprio impianto a pannelli fotovoltaici, ecc.

    In conclusione, non puoi pretendere nient'altro dal costruttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.575 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI