• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-06 18:51:02

Spese condominiali - 4029

Esse-2003
login
06 Dicembre 2005 ore 15:55 3
Ciao a tutti!

..ho appena comperato una casa ..ed ora mi sorge un dubbio .. ho delle pendenze per quanto riguarda le spese condominiali arretrrate? ..mi spiego meglio ..un mio conoscente mi diceva che è possibille che io debba pagare le spese condominiali degli ultimi due anni? ..è mai possibile? ..non ddovrebbero esser state pagate dal vecchio proprietario che ha sempre continuato a vivere in casa fino al giorno del rogito?

..un ulteriore domanda ..cosa si intende per conguaglio di fine/inizio anno?

grazie anticipatamente!!
  • charlie.41
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2005, alle ore 17:20
    Verifica che nell'atto notarile sia stato riportato un articolo che prevede :
    ........"restano a carico della parte venditrice qualunque imposta,tassa,contributo od onere riferentesi a data anteriore anche se non accertati o notificati"........
    Il conguaglio iniziale rappresenta il saldo a credito/debito del condomino che deve corrispondere al saldo dell'anno precedente.
    Il conguaglio finale invece è la somma algebrica tra il conguaglio iniziale e il saldo dovuto o a credito dell'anno in corso.
    Ciao.

• esse-2003
    0
    Martedì 6 Dicembre 2005, alle ore 18:21
    Grazie per la risposta, ..ti chiedo quindi ..se non ci fosse questa dicitura cosa vuol dire? ..bisogna imporsi per farla mettere ..come funziona?

grazie...

ciao

• charlie.41
    0
    Martedì 6 Dicembre 2005, alle ore 18:51
    Dubito che l'atto stipulato da un Notaio non possa riportare un articolo così importante! Leggilo attentamente e fammi sapere.
    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI