• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-07 19:29:50

Spese cancello automatico


Angela troise
login
07 Settembre 2020 ore 17:01 1
Buonasera,
sono proprietaria con servitù di passaggio.
Volevo sapere se quando c'è da riparare il cancello automatico, il proprietario è tenuto ad informarmi per poter richiedere un preventivo, poiché non mi ha mai informata in merito, mi presenta solo il conto da pagare....
Poi siccome i costi li fa fatturare alla sua azienda, sono tenuta al pagamento dell'IVA ?
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2020, alle ore 19:29
    Buonasera, avrebbe diritto di chiedere e ottenere un preventivo anche Lei, volendo. Se l'IVA viene scaricata come descritto, il Suo dubbio è legittimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antipodo
Ciaovivo in un abitazione insieme ad altre 3 famiglie.La situazione è questa, abbiamo una stradina parte comune dove loro 3, in questa stradina, la usano quotidianamente...
antipodo 05 Dicembre 2023 ore 19:33 2
Img michele  son
Salve,qualcuno mi potrebbe aiutare a capire bene il seguente testo?"Al riguardo le parti convengono che nulla sarà dovuto nel tempo al proprietario del fondo servente dal...
michele son 10 Settembre 2022 ore 20:03 2
Img jaqen
Buonasera, chiedo cortesemente un chiarimento sulla modalità di ripartizione delle spese per un intervento di riparazione sul tetto della mia casa. La casa si compone di...
jaqen 24 Gennaio 2020 ore 18:23 1
Img asampei62
Salve, vorrei sapere se sono previste detrazioni installando il motore elettrico ad un cancello per ingresso.Grazie...
asampei62 09 Aprile 2018 ore 19:36 2
Img tizianasanti oliverio
Salve, volevo un'informazione per quanto riguarda il rifacimento della vasca da bagno, ormai molto vecchia e rovinata. Abito in questo appartamento da 40 anni, e mi è stato...
tizianasanti oliverio 19 Giugno 2017 ore 13:24 2
Notizie che trattano Spese cancello automatico che potrebbero interessarti


Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Come scegliere il miglior cancello a battente per casa

Portoni e portoncini - Il cancello a battente è il biglietto da visita della propria abitazione, ne esistono di tantissime forme e materiali differenti ed ecco come scegliere quello giusto

Funzionamento di un cancello automatico fai da te

Portoni e portoncini - In questo articolo andremo a scoprire come funziona un cancello automatico per edifici residenziali o condominiali e come installarlo in maniera del tutto autonoma

Automazione per cancelli elettrici a diversa apertura

Portoni e portoncini - I cancelli elettrici possono avere diverse modalità di apertura: scorrevole, a battente e in alzata; movimentazione e sicurezza sono garantite da automatismi.

Cancelli elettrici più sicuri con una corretta manutenzione

Impianti elettrici - La manutenzione dei cancelli automatici è essenziale per poterli utilizzare in tutta sicurezza, purché ad occuparsene, a norma di legge, siano tecnici esperti

Gestire l'apertura del cancello con un'app grazie all'apricancello

Impianti di sicurezza - Con l'apricancello è possibile dal proprio smartphone aprire il cancello elettronico o la porta del garage: scegli il kit che fa al caso tuo e scarica l'App!

Detrazioni fiscali per recinzioni e opere esterne

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi la realizzazione di una recinzione o di altre opere sugli spazi esterni di un'abitazione possono beneficiare della detrazione sulle ristrutturazioni?

Cancelli scorrevoli: tutte le tipologie

Infissi Esterni - La scelta del tipo di cancello scorrevole per proteggere una proprietà privata è determinata da fattori ambientali e logistici e dalle esigenze del proprietario

Proprietario garage paga spese condominio anche senza un immobile?

Ripartizione spese - Il proprietario del box auto deve pagare le spese condominiali anche se non ha la proprietà di un immobile. Vediamo però quali regole si dovranno osservare.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI