Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-04-09 19:36:41

Automazione cancello elettrico

Asampei62
login
06 Aprile 2018 ore 22:45 2
Salve,
vorrei sapere se sono previste detrazioni installando il motore elettrico ad un cancello per ingresso.
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Aprile 2018, alle ore 11:52
    L'agenzia delle entrate nella sua guida esplicativa non è chiarissima sul punto, trattandosi d'intervento assimilabile ad opera di manutenzione straordinaria, secondo me la spesa è detrabile. Per maggiori certezze è bene rivolgersi all'agenzia delle entrate, eventualmente anche nella forma dell'interpello.

• asampei62
    Asampei62 Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Lunedì 9 Aprile 2018, alle ore 19:36
    L'agenzia delle entrate nella sua guida esplicativa non è chiarissima sul punto, trattandosi d'intervento assimilabile ad opera di manutenzione straordinaria, secondo me la spesa è detrabile. Per maggiori certezze è bene rivolgersi all'agenzia delle entrate, eventualmente anche nella forma dell'interpello.
    Ok grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve a tutti, Volevo sapere se fosse possibile far rientrare l'impianto idrico, elettrico e termico nel conteggio del bonus 110% in quanto sto ristrutturando casa, praticamente...
lucav22 23 Dicembre 2020 ore 17:47 7
Img albertosaracino
Buonasera a tutti, sto procedendo ad una manutenzione straordinaria del mio appartamento rifacendo fra le tante cose tutti gli impianti. Relativamente alla parte riscaldamento sto...
albertosaracino 27 Novembre 2019 ore 12:26 2
Img clacla86n
Ho acquistato un appartamento che devo quasi completamente ristrutturare e vorrei sapere quali spese posso portare in detrazione e a quale percentuale.Tetto in amianto da...
clacla86n 27 Giugno 2016 ore 13:42 13
Img anna.dit
Abbiamo comprato casa io e mio marito, devo rifare le piastrelle in cucina, cambiare parte dell'impianto elettrico, inserire dei condizionatori a pompe di calore, e pitturare...
anna.dit 09 Settembre 2015 ore 10:12 1
Img solea
Salve,ho acqusitato un appartamento recentemente...siccome nessuno degli impianti è certificato suppongo che dovrei rifarli..sfrutterei l'occasione di spostare una parete...
solea 06 Aprile 2015 ore 09:35 1
Notizie che trattano Automazione cancello elettrico che potrebbero interessarti

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Detrazione 65 risparmio energetico: tutte le novità 2016

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Stabilità appena approvata prevede la proroga al 31 dicembre 2016 della detrazione fiscale al 65% e altre novità per l'ecobonus. Vediamo quali sono.
REGISTRATI COME UTENTE
325.681 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//