• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-01 10:01:29

Sottotetto abitabile - 27937


Carmine 03
login
22 Gennaio 2010 ore 10:25 2
Salve, ho postato questa domanda su altri forum ma non hanno saputo dare un risposta.Sto per costruire un sottotetto non abitabile con altezza minima 1,40m e massima 3m. Mi hanno detto che, con il piano casa, il comune forse darà il consenso per farlo più alto, punto basso 1.80m e punto alto 3m e forse renderlo abitabile.Io abito al primo piano e sopra c'è il lastrico solare e sul rogito c'è scritto che posso costruire il sottotetto nell'altezza del secondo piano senza pagare l'indennità,volendo costruire in seguito piani superiori al primo,si dovrà uniformare alle disposizioni del codice civile.Secondo voi devo pagare l'indennità all'altro condomino, che abita sotto di me, se lo renderò abitabile? Grazie
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Gennaio 2010, alle ore 12:21
    Ti ho già risposto in un altro forum. Secondo me no, primo perché potresti costruire il sottotetto non abitabile e solo dopo renderl oabitabile, secondo perché rimani nel secondo piano. La variazione di altezza che dici, in realtà non vuol dire fare il tetto più alto, ma semplicemente variare la pendenza delle falde del tetto rispetto al progetto presentato (che non sono ancora esistenti).
    Per eventuali piani futuri dovrai pagare l'indennità, ma non mi pare che puoi adesso, dato che non hai volumetria residua sul terreno (già per renderlo abitabile devi usare l piano casa...).

  • carmine 03
    Carmine 03 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2010, alle ore 10:01
    Scusami lollolalla non volevo essere scortese nei tuoi confronti, ma volevo sapere cosa ne pensassero negli altri forum. Allora vado tranquillo.Grazie e scusami ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI