• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-21 16:47:59

Sottotetto - 15142

Anonymous
login
21 Agosto 2007 ore 15:27 1
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porVi, abito al quinto ed ultimo piano sarei intenzionato a farmi cedere dal condominio (essendo condominiale) il sottotetto di mia pertinenza (sopra il mio alloggio) per poter recuperare altre 3 camere per poi collegare direttamente con il mio alloggio sotostante.
Essendo però il sottotetto così com'è non sfruttabile dovrei rialzare il tetto e quindi "presumo" rifarlo completamente resta inteso che il costo me lo accollerei interamente.

Le mie domande sono:

1-il condominio si può opporre?Che diritti ho essendo il proprietario dell'ultimo piano?
3-posso pretendere che il condominio non mi debba chiedere nulla in quanto gli "regalo" il tetto nuovo?
2-quanto costa in media alzare e rifare un tetto + o - per avere un idea di spesa + di 20.000? oppure + di 50.000? ecc...considerando che i due alloggi siti all'ultimo piano sono di 65mq e 80mq?
3-posso comunque variare il volume del sottotetto?
4-quali sono i primi passi da compiere?
5-devo chiedere all'amministratore, devo contattare un geometra o un architetto?

RingraziandoVi anticipatamente per leVs risposte, saluto.

Alberto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Agosto 2007, alle ore 16:47
    Hai inserito lo stesso quesito nella sezione "condominiale" del forum, dove ti ho gia risposto.

Astieniti dall'inserire lo stesso quesito in diverse sezioni .... è inutile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI