• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-11 20:48:20

Sospensione pratica dia - domanda


Tosodj
login
11 Ottobre 2007 ore 12:51 3
Ciao a tutti
ho presentato domanda di ristrutturazione il 17 Settembre.
Mi ha chiamato il geometra informandomi che ha ricevuto una lettera di sospensione da parte del comune in quanto mancano dei documenti: il comune aveva dato assenso a presentarli successivamente e adesso hanno cambiato idea! pazzesco...
Come funziona ora?dopo la presentazione dei documenti mancanti partiremo da 0 e dovrò attendere altri 30 giorni? oppure vengono conteggiati comunque i precedenti?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 14:04
    Ecco il riferimento preciso:

    La Cassazione penale, Sez. III, con la sent. n. 33034 del 4 ottobre 2006 (a pag. 624), interviene in tema di poteri dell?amministrazione a seguito del decorso del termine di 30 giorni di astensione dall?avvenuta presentazione della denuncia di inizio attività edilizia. La sentenza chiarisce che dopo tale termine la posizione del privato si consolida e l?amministrazione può intervenire unicamente mediante l?annullamento del provvedimento tacito di assenso formatosi. I lavori eventualmente realizzati prima dell?annullamento saranno, comunque, sorretti da un titolo giuridico idoneo che escluderà la sussistenza del reato previsto nel caso di realizzazione di opere abusive. La sentenza si allinea alla giurisprudenza
    amministrativa del tutto maggioritaria e chiarisce che la richiesta di integrazione documentale inoltrata da parte dell?amministrazione dopo i 30 giorni non interferisce con l?efficacia del titolo abilitativo formatosi a seguito della scadenza del termine.

  • tosodj
    Tosodj Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 19:18
    Sinceramente non capisco la legge...Condominiale, scusa se rompo, ma in parole povere cosa significa?
    Il comune ha fatto sospensione il 9 ottobre quando mancherebbero circa 8 giorni al termine dei 30 giorni...(17 ottobre essendo stata presentata il 17 settembre.)
    PS tieni conto che ho fatto domanda di DIA e non ho iniziato i lavori...

    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 20:48
    Il comune ha altri 30 gg per valutare i documenti integrativi richiesti dopo i quali parte il nuovo silenzio assenso. (Cassazione)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI