• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-09 13:51:45

S.o.s. preliminare scaduto

Anonymous
login
09 Settembre 2008 ore 11:16 3
Vi ringrazio per l'attenzione... ho visto che in questo forum ci sono delle persone molto competenti. Io volevo solo fare una domanda:
ho fatto un preliminare di compravendita in cui era prevista la consegna dell'immobile entro e non oltre il 30/10/2007( consegna non ancora avvenuta a causa del costruttore) ... ecco io voevo sapere se passato un anno dalla data prevista per la consegna potevo rischiare qualcosa( es. potrebbe vendere l'immobile ad altri?) e se si quali isure posso mettere in pratica per tutelarmi.

P.S. ho versato due acconti per un totale di euro 45000

Grazie ancora e scusate per il modo in cui ho scritto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 11:41
    Ciao, domande di rito:
    1) il preliminare è stato registrato e trascritto?
    2) a quando risale il permesso di costruire?
    3) hai avuto altre notizie dal costruttore? ha giustificato in qualche modo il ritardo?

• anonymous
    0
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 12:04
    Grazie mille per la risposta...
    Cmq il contratto è stato trascritto e firmato dalle parti.. ho le fatture e le fotocopie ei pagamanti, ma non credo che sia stato registrato e cmq io non l'ho fatto (ero inesperto e mi fidavo visto che il costruttore era un conoscente).
    Il permesso di costruire risale al 3.3.2005
    L'appartamento non è ancora ultimato sebbene manchi poco e mil costruttore mi ha assicurato che ad inizio ottobre mi consegna le chiavi anche prima del rogito.
    La mia paura è che in caso di disaccordi lui posso cacciarmi di casa anche se materialmente ci sto dentro.
    Scusami ancora per forma

• nabor
    0
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 13:51
    Se il preliminare è stato trascritto, non c'è rischio che l'immobile possa essere venduto ad altri. Se non erano state previste penali per il ritardo, non è facile chiedere ora il risarcimento per i (probabili) danni subiti nell'attesa. Tu vorresti entrare prima del rogito? l'agibilità è già stata ottenuta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI