• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-09 13:51:45

S.o.s. preliminare scaduto

Anonymous
login
09 Settembre 2008 ore 11:16 3
Vi ringrazio per l'attenzione... ho visto che in questo forum ci sono delle persone molto competenti. Io volevo solo fare una domanda:
ho fatto un preliminare di compravendita in cui era prevista la consegna dell'immobile entro e non oltre il 30/10/2007( consegna non ancora avvenuta a causa del costruttore) ... ecco io voevo sapere se passato un anno dalla data prevista per la consegna potevo rischiare qualcosa( es. potrebbe vendere l'immobile ad altri?) e se si quali isure posso mettere in pratica per tutelarmi.

P.S. ho versato due acconti per un totale di euro 45000

Grazie ancora e scusate per il modo in cui ho scritto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 11:41
    Ciao, domande di rito:
    1) il preliminare è stato registrato e trascritto?
    2) a quando risale il permesso di costruire?
    3) hai avuto altre notizie dal costruttore? ha giustificato in qualche modo il ritardo?

• anonymous
    0
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 12:04
    Grazie mille per la risposta...
    Cmq il contratto è stato trascritto e firmato dalle parti.. ho le fatture e le fotocopie ei pagamanti, ma non credo che sia stato registrato e cmq io non l'ho fatto (ero inesperto e mi fidavo visto che il costruttore era un conoscente).
    Il permesso di costruire risale al 3.3.2005
    L'appartamento non è ancora ultimato sebbene manchi poco e mil costruttore mi ha assicurato che ad inizio ottobre mi consegna le chiavi anche prima del rogito.
    La mia paura è che in caso di disaccordi lui posso cacciarmi di casa anche se materialmente ci sto dentro.
    Scusami ancora per forma

• nabor
    0
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 13:51
    Se il preliminare è stato trascritto, non c'è rischio che l'immobile possa essere venduto ad altri. Se non erano state previste penali per il ritardo, non è facile chiedere ora il risarcimento per i (probabili) danni subiti nell'attesa. Tu vorresti entrare prima del rogito? l'agibilità è già stata ottenuta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI