• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-29 13:07:35

Soppalco uso deposito

Teuzzi
login
28 Agosto 2008 ore 17:13 3
Buongiorno,
ho un monolocale mansardato con tetto a spiovere di 32 metri quadrati. Vorrei creare un soppalco ad uso deposito che non superi il 40% della superficie sottostante. L'altezza media dell'unica sala che costituisce il monolocale sarebbe superiore ai 2,70 metri e sotto il soppalco (aperto sul lato delle finestre), sarebbe esattamente 2,40. Sopra invece non sarebbe abitabile (inferiore a 1,80).
Secondo voi dovrei pagare oneri di urbanizzazione per realizzare questa struttura (ho già pronto il DIA ma dal comune non mi danno risposte univoche).
Grazie,
Matteo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 19:15
    Realizzare un soppalco senza fini di abitabilità e non agibile è come creare un armadio o delle scaffalature per riporre i propri beni.

Non crei un nuovo "locale" ed in teoria non sarebbe necessaria nemmeno la Dia.

Fai però attenzione, abbiamo capito tutti quale sarebbe il vero fine e lo potrebbero capire anche in comune......

• teuzzi
    0
    Venerdì 29 Agosto 2008, alle ore 08:02
    Ciao,
    in realtà il soppalco sarebbe ovviamente agibile perché vorrei comunque metterci armadi per il cambio di stagione. Per questo ho già predisposto il DIA, il fatto è che non ci devono stare persone per tempo prolungato. Non è lagale, scusa?
    Grazie,
    Matteo

• condominiale
    0
    Venerdì 29 Agosto 2008, alle ore 13:07
    Il professionista che controfirma la DIA insieme a te è sicuramente in grado di darti le risposte più opportune alla luce del fatto che può visionare i luoghi e l'opera di persona.

Ribadisco comunque quanto ti ho detto sopra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.238 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI