menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2007-11-07 17:48:09

Solo certificazione energetica o anche interventi suggeriti?

Giovans2001
login
07 Novembre 2007 ore 14:21 1
Buongiorno... sono nuovo e vi farò una domanda banale ma
spero che qualcuno mi risponda...

Sto per acquistare un immobile costruito nel 2006 con conc. ed. del
nov 2005. L'atto verrà fatto a gennaio 2008. A quanto pare per fare
l'atto serve la certificazione energetica ... quello che mi chiedo è
se basta un semplice certificato (fatto da un tecnico abilitato) o se
sono necessari anche eventuali interventi di isolamento nel caso la
l'immobile non rispondesse alle ultime norme...
mi spiego meglio... l'immobile difficilmente otterrà pieni voti in quanto i muri perimetrali sono in poroton senza strato isolante. Il tecnico che esegue la certificazione potrebbe suggerire un isolamento a cappotto... a questo punto l'acquirente può decidere di ignorare il suggerimento e acquistare lo stesso oppure deve richiedere obbligatoriamente che tali lavori vengano eseguiti?

Grazie in anticipo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 17:48
    Tutte le norme le trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

Controlla se rientri nell'ambito delle tempistiche.

Ti dò comunque una (buona) notizia, i decreti di attuazione della legge in oggetto non sono ancora stati emanati, probabilmente con lo scopo ben preciso di non aumentare per ora i costi di costruzione degli edifici ....
    La norma perciò per ora non è applicabile, vigono comunque le norme a livello regionale o locale, leggi attentamente o informati presso l'ufficio edilizia del tuo comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
347.793 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI