• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-13 22:34:59

Smaltimento rifiuti


Giuliai
login
22 Novembre 2016 ore 14:54 4
Salve,
vorrei sapere come procedere sulla seguente problematica:
la ditta che si è occupata della demolizione e dello smaltimento dei rifiuti si rifiuta/non possiede il certificato di discarica di quanto smaltito.
Come si procede in questi casi?
La responsabilità è della ditta ma a noi serve il documento per chiudere il cantiere ed essere in regola.
Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2016, alle ore 19:13
    Buongiorno Giulia. Voi siete i committenti dell'opera?

  • giuliai
    Giuliai Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 13 Dicembre 2016, alle ore 14:37
    Buongiorno Giulia. Voi siete i committenti dell'opera?
    Buongiorn Nabor,
    sì siamo noi.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2016, alle ore 18:12
    Il contratto di appalto prevedeva anche lo smaltimento, o solo la demolizione?

  • giuliai
    Giuliai Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 13 Dicembre 2016, alle ore 22:34
    il contratto di appalto prevedeva anche lo smaltimento, o solo la demolizione?
    Sì, era previsto anche lo smaltimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pasquale scoppetta
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di...
pasquale scoppetta 25 Settembre 2023 ore 10:28 1
Img dclibra84
Salve, avrei bisogno di una informazione. Se in un computo viene stimato lo smaltimento di un certo quantitativo di mc, ovvero 30 mc, poi nella CILA inizio lavori ne vengono...
dclibra84 07 Gennaio 2021 ore 18:16 3
Img ivanbiasutti
Salve, dovrei demolire un controsoffitto in cartongesso di 100mq circa. Mi hanno chiesto circa 800 euro per lo smaltimento 170802 . Online vedo che il costo per lo smaltimento si...
ivanbiasutti 21 Giugno 2020 ore 11:17 1
Img elander
Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta, in caso chiedo cortesemente agli admin di spostare.Circa due mesi fa, l'elettricista è venuto a sostituire un...
elander 24 Gennaio 2020 ore 17:29 2
Img pilessio
Buonasera a tutti,sto ristrutturando la mia prima casa e ho progetto del geometra con abbattimento tre muri, tutto in regola col Comune.Volevo chiedere se posso detrarre lo...
pilessio 03 Luglio 2016 ore 12:21 2
Notizie che trattano Smaltimento rifiuti che potrebbero interessarti


Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

Smaltimento rifiuti di cantiere edile

Affittare casa - I detriti provenienti da cantieri edili sono considerati rifiuti speciali e il loro corretto smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa vigente.

Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Smaltimento vecchi elettrodomestici

Normative - Dal prossimo 18 giugno sara' possibile consegnare i vecchi elettrodomestici al negoziante dove si effettua il nuovo acquisto.

Smaltimento acque reflue di prima Pioggia

Impianti idraulici - L'importanza di smaltire le acque piovane che spesso sono causa di allagamenti.

Bonus Rottamazione Tv: vale anche per acquisti su Amazon?

TV ed elettronica - È attivo il Bonus Tv per l'acquisto di televisori conformi al nuovo digitale terrestre, dvb-t2, rottamando i vecchi apparecchi. Vale anche per acquisti su Amazon?

Manutenzione e controllo impianti smaltimento acque piovane

Impianti idraulici - Come effettuare la manutenzione degli impianti di scarico delle acque piovane, impiegando moderne tecniche di ispezione con l'ausilio di droni e robot dedicati

Ecomuniti: iniziativa sulla sostenibilità ambientale e lo smaltimento d'autore

Soluzioni d'arredo - Approcciare al problema dei rifiuti, dalla gestione al recupero ed allo smaltimento, è una necessità che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio

Cassoni scarrabili e convogliatori di macerie

Ristrutturare Casa - Negli interventi di ristrutturazione edilizia, all'interno dei centri residenziali, sono molte le variabili che incidono sulla economia e svolgimento dei lavori.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI