Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Detrazione su smaltimento detriti

Buonasera a tutti,
sto ristrutturando la mia prima casa e ho progetto del geometra con abbattimento tre muri, tutto in regola col Comune.
Volevo chiedere se posso detrarre lo smaltimento dei detriti (macerie ecc...) che ho pagato alla rivendita edile che è venuta a prendere i detriti e se li è portati via per lo smaltimento.
Ho regolari fatture.
Posso procedere col bonifico parlante o sono spese non detraibili?
Io penso che lo siano, perché facenti parte delle spese dei lavori, ma volevo avere un a certezza prima di procedere con apposito bonifico speciale.
Rimango in attesa
Grazie mille in anticipo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreatave
Buongiorno,ho acquistato un alloggio con mia moglie e ho il conto cointestato con lei.Ho fatto un bonifico parlante per il pagamento di una fattura (intestata al sottoscritto)...
andreatave 17 Aprile 2015 ore 01:40 15
Img doctorwho
Buongiorno,potete indicarmi una causale corretta da inserire nel bonifico parlante per usufruire della detrazione mobili?Quale legge bisogna richiamare?In alcuni siti autorevoli...
doctorwho 24 Gennaio 2016 ore 10:01 1
Img elander
Buonasera a tutti, non so se è la sezione giusta, in caso chiedo cortesemente agli admin di spostare.Circa due mesi fa, l'elettricista è venuto a sostituire un...
elander 13 Gennaio 2020 ore 19:52 2
Img maurobellicini
Buongiorno,sto ristrutturando casa e vorrei pagare alcune spese (es mobili e tapparelle) tramite bonifico parlante, per poter aver diritto alle detrazioni fiscali previste...
maurobellicini 17 Febbraio 2016 ore 08:44 5
Img 64brunica
Buona sera, per quanto riguarda l'amministratore ha un obbligo verso i beneficiari a trasmettere oltre alla dichiarazione anche copia del bonifico parlante, oppure resta una...
64brunica 09 Ottobre 2017 ore 17:13 1
Notizie che trattano Detrazione su smaltimento detriti che potrebbero interessarti

Detrazioni fiscali: il bonifico parlante

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Adempimento necessario per poter fruire delle detrazioni fiscali per interventi su immobili, è pagare le spese relative con bonifico bancario o postale parlante

Bonifico detrazioni errato: come rimediare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una condizione essenziale per godere delle detrazioni è quella del pagamento tramite bonifico parlante: vediamo quali sono le informazioni corrette da inserire.

Bonus ristrutturazione: cosa fare in caso di causale bonifico errata

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Laddove il contribuente indichi nella causale del bonifico parlante un riferimento normativo sbagliato non ci sarà preclusione al diritto alla detrazione fiscale prevista

Detrazioni fiscali casa: come effettuare i pagamenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali per la casa: il pagamento si fa col bonifico parlante, con eccezioni e alcuni possibili correttivi in caso di errore. Vediamoli in dettaglio.

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Detrazioni 50% e 65% per l'installazione di ponteggio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il ponteggio o altri dispositivi di sicurezza dei lavoratori sono necessari quando si eseguono lavori in quota e detraibili se anche i lavori eseguiti sono detraibili.

Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

Bonifico detrazioni errato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade quando si sbaglia ad effettuare il bonifico per lavori che beneficiano della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni o sul risparmio energetico?
REGISTRATI COME UTENTE
312.506 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE