Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-01-07 18:16:24

Formulario identificato lavori smaltimento rifiuti

Dclibra84
login
07 Gennaio 2021 ore 09:09 3
Salve, avrei bisogno di una informazione.
Se in un computo viene stimato lo smaltimento di un certo quantitativo di mc, ovvero 30 mc, poi nella CILA inizio lavori ne vengono dichiarati "presumibilmente" 12, e infine nella CILA di fine lavori ed in particolare nel FIR viene dichiarato una quantità di circa 900 kg di rifiuti misti, c'è qualche difformità che bisogna evidenziare ad un legale?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2021, alle ore 14:34
    Buongiorno. Se a queste anomalie si accompagna una richiesta di corrispettivo, che va contestata, allora il legale avrebbe validi argomenti da spendere. Immagino, poi, che il problema non sia solo quello, a meno che l'appalto non fosse relativo alla sola demolizione.

• dclibra84
    Dclibra84 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2021, alle ore 16:14
    Beh, sto contestando una fattura extra arrivata un mese dopo la consegna delle chiavi in mano. Spulciando tutto ciò che c'è da vedere, ho trovato questa anomalia. ma 1000kg a quanti mc di rifiuti misti corrispondono? la ditta è passibile anche di denunce?

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2021, alle ore 18:16
    La norma cardine è l'art. 1659 c.c., oltre agli accordi contrattuali. l'appalto era a corpo o a misura?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabioanaclerio
Buonasera mi sono ritrovato ahimè in una situazione un po' ingarbugliata: In data 12/11/2020 l'ingegnere mi comunica che ha presentato la CILA al Comune e mi da il via...
fabioanaclerio 01 Marzo 2021 ore 12:38 16
Img criss89
Salve, sono nuova nel forum e avrei bisogno di un chiarimento. Devo acquistare una cucina per un appartamento da completare e non da ristrutturare. Per l'acquisto della cucina mi...
criss89 26 Febbraio 2021 ore 14:34 1
Img casagratis2021
Abito in una villetta indipendente e circa tre anni fa ho ristrutturato tutto l'interno della casa tralasciando gli infissi in quanto a tutt'oggi si presentano bene. Adesso con il...
casagratis2021 29 Gennaio 2021 ore 10:15 4
Img davidevr
Buongiorno, non riesco a trovare risposte certe ad un quesito che mi sta attanagliando.Ho recentemente effettuato dei lavoretti in fai da te in cartongesso, un controsoffitto di...
davidevr 22 Gennaio 2021 ore 14:02 4
Img danielepepe
Buongiorno, ho appena finito di ristrutturare casa, premetto che i lavori sono durati 8 mesi in più del previsto e sono stati fatti male. Dopo l'intervento del DDL la ditta...
danielepepe 23 Dicembre 2020 ore 18:26 3
Notizie che trattano Formulario identificato lavori smaltimento rifiuti che potrebbero interessarti

Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

CILA: Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata

Leggi e Normative Tecniche - La CILA è lo strumento che consente di iniziare lavori edilizi contestualmente alla presentazione dell'istanza, aggiornata e ampliata oggi con il Decreto Madia-

In vigore i modelli unici CIL e CILA

Leggi e Normative Tecniche - Da oggi possono essere utilizzati i modelli unici per la compilazione della Comunicazione Inizio Lavori (Cil) e Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (Cila).

Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Con lo Sblocca Italia rinnovare, frazionare o accorpare appartamenti è diventato più facile

Leggi e Normative Tecniche - Lo Sblocca Italia snellisce l'iter burocratico per chi intende realizzare opere edilizie su appartamenti esistenti ed anche per frazionamenti e accorpamenti.

Smaltimento vecchi elettrodomestici

Normative - Dal prossimo 18 giugno sara' possibile consegnare i vecchi elettrodomestici al negoziante dove si effettua il nuovo acquisto.

Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Leggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Smaltimento acque reflue di prima Pioggia

Impianti idraulici - L'importanza di smaltire le acque piovane che spesso sono causa di allagamenti.
REGISTRATI COME UTENTE
325.681 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//