• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-17 17:06:17

Smaltimeno amianto


Bebbe
login
13 Settembre 2005 ore 20:11 1
Devo procedere alla ristrutturazione di un sottotetto e nei locali ho trovato delle lastre di amianto, forse precedentemente usate come manto di copertura, anche se attualmente vi sono delle normali tegole marsigliesi.
vorrei sapere quale procedura devo attuare per lo smaltimento del suddetto amianto, se vi sono dei moduli da compilare a cura di un tecnico o solo del proprietario e se le spese per lo smaltimento si possono ripartire a livello condominiale. Preciso che probabilmente l'amianto in questione non proviene dalla porzione di tetto di mia proprietà (poichè il tetto attuale in legno sembra quello originale), ma è stato collocato in quel luogo prima che io acquistassi il locale.
Grazie.
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Settembre 2005, alle ore 17:06
    Per lo smaltimento è necessario l'intervento di una ditta specializzata ed abilitata, la quale provvederà alla redazione delle relative scartoffie.

    In ambito condominiale, la spesa dovrebbe essere ripartita tra i condomini, vista la condominialòità del tetto.

    ciao.

    gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI