menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2009-12-09 07:02:01

Sfratto inquilino

Alberto1979
login
03 Dicembre 2009 ore 16:35 5
Salve a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto.
mio padre possiede un appartamento.
Questo appartamento è stato dato in affitto ad una persona.
Visto che mi sono sposato volevamo sfruttare l'appartamento per me.
la domanda è questa: è possibile sfrattare l'inquilino prima della scadenza naturale del contratto?

se si come procedere?
grazie tante
saluti
Alberto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2009, alle ore 18:00
    Caro Alberto, premesso che dovresti chiarire di che contratto parliamo, il matrimonio del figlio è un valido motivo per non rinnovare la locazione alla scadenza.

• alberto1979
    0
    Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 06:44
    Si scusa
    parliamo di un contratto uso abitazione 4+4
    però ora siamo al quinto anno.
    devo per forza aspettare 3 anni ?

grazie

• nabor
    0
    Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 15:27
    La locazione, come potrai avere intuito, è un contratto a prestazioni continuative, che si sviluppa nel tempo, ed il cui momento nevralgico è il rinnovo (o la disdetta). Il matrimonio del figlio, o la necessità del figlio di godere dell'immobile, è un valido motivo di disdetta prima del rinnovo, ma non d'interruzione anticipata. Quello che potreste fare, probabilmente, è 'incentivare' il locatario, con una buonuscita.

• robire
    0
    Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 17:26
    Immagino anch'io che serva un "aiutino" ad andarsene, comunque lui la prospettiva di uscire tra 3 anni ce l'ha e magari, con un contributo alle spese di trasloco, accetta di cessare il contratto prima della scadenza.

• alberto1979
    0
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 07:02
    Buongiorno a tutti
    grazie tante per le vostre risposte.
    aspetto tre anni non è un problema.

grazie tante
    saluti
    Alberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI