• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-19 18:10:07

Servitu' attive e passive spostamento contatore acqua

Maghetto88
login
19 Ottobre 2010 ore 13:45 1
Salve. ho acquistato una striscia di terreno adiacente al mio, dove ci sta il contatore dell'acqua del vecchio proprietario. mi so informato dall'avvocato e mi ha detto visto che il contatore ci stava prima dell'acquisto e visto la clausola standard nei contratti d'acquisto "il bene viene trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, comprensivamente a tutte le relative pertinenze, azioni, ragioni, usi, diritti inerenti, infissi e seminfissi, servitù attive e passive, ecc.ecc....", il contatore dell'acqua del vecchio proprietario deve rimanere li, per i diritti di servitu'. ho chiesto se gentilmente lo sposta, ma mi ha risposto che non ha i soldi per farlo. Mi chiedevo se posso far spostare il contatore dell'acqua dalla mia proprieta' e farlo sistemare nella strada comunale, tutto a mie spese, chiedendo l'autorizzazione al comune, ma non al'intestatario del contatore. che ne pensate?
grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 15 Ottobre 2025 ore 13:49 2
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.564 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI