• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-18 17:46:33

Sentenza giudice


Cris83
login
30 Novembre 2006 ore 08:33 7
Buongiorno a tutti, ho una domanda importante da porvi.
mia suocera dovrebbe acquistare una casa (ancora non ha firmato nulla),
ma un mio amico mi ha informato ieri che il proprietario che vende l'immobile è divorziato ed il giudice ha emesso una sentenza che sua moglie e sua figlia possono usufruire della casa anche se di sua proprietà.
quello che mi chiedo è: se il proprietario vende e la moglie non è d'accordo, mia suocera si ritrova una casa della quale non può usufruire perché è abitata dalla moglie con la figlia?
vi prego chiaritemi le idee
è urgente
grazie a tutti
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 08:57
    Il diritto di abitazione NON è cedibile quindi temo che le cose stanno come tu credi.
    Contatta la signora per chiarimenti.

  • cris83
    Cris83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 09:14
    Sono ignorante in materia, ma se sul compromesso (se avverrà) il venditore dichira ciò: "la parte promittente venditrice garantisce la proprietà e la disponibilità di quanto promesso in vendita, nonché la libertà da pesi, vincoli, servitù non apparenti, iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli", non vuol dire che il bene in oggetto è libero, e quindi qualsiasi cosa ne derivi dopo l'atto è sua responsabilità?
    grazie

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 10:18
    Certo, ma resta il fatto che tu i soldi glieli dai... quindi riprenderli... insomma ci siamo capiti..

    La giustizia esiste ma non è ne automatica ne veloce.

    Meglio prevenire che curare.

  • cris83
    Cris83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 15:02
    I miei suoceri, oggi sono andati a rivedere la casa ed era presente anche l'ex moglie, quindi si presuppone che di comune accordo con l'ex marito vendono l'abitazione.
    se si fa l'atto, per non avere problemi in seguito, devono firmare entrambi?

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2006, alle ore 08:56
    Se la moglie separata a cui è stata assegnata la casa ha fatto registrare questo provvedimento non si può in nessun modo "cacciarla", perché l'assegnazione diventa opponibile a terzi.
    Lo so, perché seguo da sempre Forum su Rete4.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 13:44
    E non potevano chiedere direttamente ad entrambi come stanno le cose ?
    Se no si continua a fare solo delle supposizioni.
    Chiarisci e poi chiedi ad un notaio.

    Ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Dicembre 2006, alle ore 17:46
    Fai firmare il preliminare ad entrambi i coniugi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
346.735 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI