Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Se non mi danno subito la residenza.....

Sarad
login
14 Dicembre 2006 ore 11:20 4
Ciao a tutti,
fra un mesetto dovrò fare il cambio di residenza nel mio nuovo appartamento in un altro comune.
Siccome non arrederemo subito la casa ma metteremo l'indispensabile, cioè luce, acqua, fornello e letto, se per caso mi capita un vigile un po' strano che non mi vuole dare l'ok per la residenza (lo so che è un caso stranissimo ma non si sa mai ) cosa devo fare dopo? Fare di nuovo la richiesta o cosa? Grazie per l'aiuto !!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 14:10
    Non credo ci saranno problemi.
    Ciao.

• sarad
    Sarad Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 15:08
    Speriamo di no infatti....
    un'altra domanda scusa ....una volta che ho spostato la mia residenza posso però lasciare il domicilio dove sto adesso? No perché mi sarebbe più comodi soprattutto per motivi di lavoro

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 08:52
    Spostare una cosa e non l'altra (residenza si, domicilio no) implica sgravi fiscali per alcune cose ma non per altre.

con la residenza sicuramente godi di aliquote agevolate in fase di acquisto della casa e riguardo l'ici.

se aggiungi anche il domicilio ottieni aliquote agevolate sulle principali utenze domestiche (tariffa rifiuti in primis, luce e gas subito dopo) ed eventuali autorizzazioni ai parcheggi (gratuiti) in talune zone della città.

• ematommy
    Ematommy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 09:35
    Domanda: dopo aver fatto il rogito se lascio l'appartamento disabitato e quindi con nessuno che ci porti la residenza per circa un anno pago cmq la tassa sui rifiuti? e l'ICI sara calcolato come se fosse una seconda casa?
    Il non portare subito la residenza mi comporta delle spese molto più alte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dbdenis
Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum. Vi sottopongo la mia domanda:A marzo 2011 ho iniziato a ristrutturare casa, all'ingegnere direttore dei lavori avevo...
dbdenis 29 Novembre 2020 ore 14:37 2
Img dueppy_mt
L'ottenimento del bonus per una seconda casa al mare è possibile a condizione che si realizzi il passaggio di due livelli della classe energetica del fabbricato.
dueppy_mt 29 Novembre 2020 ore 14:35 1
Img manude80
Buongiorno a tutti, volevo cortesemente chiedere informazioni sulla convocazione di assemblea straordinaria in questo periodo di Covid.Dovendo seguire certe regole riguardo il...
manude80 29 Novembre 2020 ore 13:16 2
Img nabla79
Salve, sto per acquistare un appartamento in un condominio nel quale sono stati deliberati un insieme di lavori di miglioramento energetico coperti da bonus al 110%.Come...
nabla79 28 Novembre 2020 ore 17:44 1
Img marcellocovi
Posso accedere al Superbonus se accedo a casa da un portico in comune? La legge non ne fa menzione.
marcellocovi 28 Novembre 2020 ore 17:31 1
REGISTRATI COME UTENTE
320.430 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//