menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-15 09:35:01

Se non mi danno subito la residenza.....

Sarad
login
14 Dicembre 2006 ore 11:20 4
Ciao a tutti,
fra un mesetto dovrò fare il cambio di residenza nel mio nuovo appartamento in un altro comune.
Siccome non arrederemo subito la casa ma metteremo l'indispensabile, cioè luce, acqua, fornello e letto, se per caso mi capita un vigile un po' strano che non mi vuole dare l'ok per la residenza (lo so che è un caso stranissimo ma non si sa mai ) cosa devo fare dopo? Fare di nuovo la richiesta o cosa? Grazie per l'aiuto !!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 14:10
    Non credo ci saranno problemi.
    Ciao.

• sarad
    0
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 15:08
    Speriamo di no infatti....
    un'altra domanda scusa ....una volta che ho spostato la mia residenza posso però lasciare il domicilio dove sto adesso? No perché mi sarebbe più comodi soprattutto per motivi di lavoro

• anonymous
    0
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 08:52
    Spostare una cosa e non l'altra (residenza si, domicilio no) implica sgravi fiscali per alcune cose ma non per altre.

con la residenza sicuramente godi di aliquote agevolate in fase di acquisto della casa e riguardo l'ici.

se aggiungi anche il domicilio ottieni aliquote agevolate sulle principali utenze domestiche (tariffa rifiuti in primis, luce e gas subito dopo) ed eventuali autorizzazioni ai parcheggi (gratuiti) in talune zone della città.

• ematommy
    0
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 09:35
    Domanda: dopo aver fatto il rogito se lascio l'appartamento disabitato e quindi con nessuno che ci porti la residenza per circa un anno pago cmq la tassa sui rifiuti? e l'ICI sara calcolato come se fosse una seconda casa?
    Il non portare subito la residenza mi comporta delle spese molto più alte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI