• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-27 07:58:51

Se dimentico la disdetta??


Emadoc
login
26 Ottobre 2007 ore 21:50 1
Quesito..
posso recidere oggi un contartto d'affitto quando in realtà gli inquilini hanno lasciato l'immobile 6 mesi??di comune accordo..avevano un contartto di un anno ma dopo 6 mesi decidono di andare via..io nn faccio ostruzionismo..ma dimentico di fare la comunicazione di risoluzione del contratto (113t mi pare..)posso farla oggi per allora??perche ho scoperto..credo su questo sito...che secondo lo stato se un contratto nn giunge a naturale scadenza e/o non è stata conumicata la risoluzione113t devo pagare le rate di affitto...anche se nn le percepisco!!!!!..
grazie mille..
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 07:58
    Le norme prevedono che i contratti vengano registrati pagando la relativa imposta di registrazione del 2% del canone annuo.

    Alla stessa stregua è necessario versare l'imposta fissa di 67? per la cessazione del contratto.
    Se non l'hai fatto, lo puoi fare ora pagando la sanzione accesspria.
    È scitto tutto nella recente circolare dell'Agenzia delle Entrate dove trovi anche le sanzioni per il ritardato pagamento dell'imposta di registrazione per fine contratto:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... one_07.pdf

    Troverai i costi, l'importo delle sanzioni e i numeri di telefono per chiedere ulteriori spiegazioni direttamente all'Agenzia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI