• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-27 07:58:51

Se dimentico la disdetta??

Emadoc
login
26 Ottobre 2007 ore 21:50 1
Quesito..
posso recidere oggi un contartto d'affitto quando in realtà gli inquilini hanno lasciato l'immobile 6 mesi??di comune accordo..avevano un contartto di un anno ma dopo 6 mesi decidono di andare via..io nn faccio ostruzionismo..ma dimentico di fare la comunicazione di risoluzione del contratto (113t mi pare..)posso farla oggi per allora??perche ho scoperto..credo su questo sito...che secondo lo stato se un contratto nn giunge a naturale scadenza e/o non è stata conumicata la risoluzione113t devo pagare le rate di affitto...anche se nn le percepisco!!!!!..
grazie mille..
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 07:58
    Le norme prevedono che i contratti vengano registrati pagando la relativa imposta di registrazione del 2% del canone annuo.

Alla stessa stregua è necessario versare l'imposta fissa di 67? per la cessazione del contratto.
    Se non l'hai fatto, lo puoi fare ora pagando la sanzione accesspria.
    È scitto tutto nella recente circolare dell'Agenzia delle Entrate dove trovi anche le sanzioni per il ritardato pagamento dell'imposta di registrazione per fine contratto:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... one_07.pdf

Troverai i costi, l'importo delle sanzioni e i numeri di telefono per chiedere ulteriori spiegazioni direttamente all'Agenzia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI