• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-10 13:04:04

Scusatemi ma non so' a chi chiedere...


Andreaspa
login
10 Aprile 2007 ore 11:44 1
Salve a tutti....
Ho un problema e volevo un consiglio.
Spero di non andare fuori tema.
In poche parole:

Stiamo attendendo l'autorizzazione comunale a costruire una 1' casa intestata a me e la mia futura moglie.
A settembre 2007 ci sposeremo e andremo per 1 anno in affitto in quanto la casa non verrà mai pronta.

La mia domanda è :

Mi conviene fare il cambio di residenza nell' appartamento in affitto o aspetto un anno e vado direttamente "in casa mia" ???
Un mio collega ha detto che le utenze LUCE - GAS - ACQUA hanno tariffe + basse per la 1a casa.

Ma non vorrei perdermi nei meandri della burocrazia.

altra domanda :

Se non ho la residenza nell'appartamento in affitto , posso lo stesso detrarre dalle tasse parte dell' affitto?????????????

Ringrazio sin d'ora , chi mi potrà aiutare.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 13:04
    Ti conviene portare la residenza nella casa in affitto se ciò non ti provocherà problematiche gravi sui documenti e sugli adempimenti burocratici obbligatori (sanità, banche, mutui, patente, libretto auto, e tutto il resto).

    Se il periodo non fosse lungo potresti soprassedere alle incombenze citate sopra, ma avresti i benefici sulle bollette dei fornitori (Enel, gas, telefono, ecc.) senza contare l'agevolazione Irpef.

    Devi essere tu stesso a valutare i pro e i contro e decidere in merito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI