menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-18 06:59:26

Scrittura privata - 32019

Daniele16
login
17 Febbraio 2011 ore 14:50 1
Buonasera,
ho acquistato a dicembre un villino di nuova costruzione. Siamo agli sgoccioli con i lavori di rifinitura e il costruttore ci ha comunicato che fra 15 giorni lascia la casa...
Ci siamo accorti però di diverse cose che non sono state effettuate a regola d'arte, quali il fissaggio della porta blindata, delle finestre dai cui infissi entra acqua, e soprattutto ci siamo accorti, nel fare il buco per la cappa che un muro perimetrale non è coibentato! Il venditore ci ha riferito che non avevano provveduto a farlo perché potevano così allargare la casa demolendo il muro(nessuno gli ha mai chiesto niente).
Inoltre abbiamo previsto dei lavori di ampliamento, mediante copertura di un balcone, ma siamo in attesa del nuovo piano casa. nel frattempo, il venditore, per evitare inutili spese ci ha murato il balcone (con il nostro consenso) e nessun lavoro nè di pavimentazione nè di montaggio di infissi e inferriate (previste nel capitolato)sono state effettuate.
IO vorrei mettere tutto per iscritto in modo che anche se loro lasciano la casa siano comunque obbligati nei nostri confronti a terminare i lavori nell'eventualità non dovessimo avere i requisiti per poter usufruire del piano casa, nonche mettere per iscritto tutte le altre problematiche che sono venute fuori e che lo stesso si obbliga a risolvere.
lo posso fare? serve a qualcosa?
Grazie
daniele16
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Febbraio 2011, alle ore 06:59
    Buongiorno, per i vizi e/o difetti riscontrati la garanzia è di Legge (artt. 1667 e 1669 c.c.), il quesito sul 'piano casa' è anche connesso alla normativa regionale interessata...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI