menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2009-07-31 09:38:13

Scrittura privata - 25988

Zio tuz
login
30 Luglio 2009 ore 18:45 1
Salve a tutti, sto x acquistare un posto auto situato nel garage del condominio in cui abito. Facendomi fare vari preventivi da notai mi sono reso conto che le spese notarili sono quasi maggiori del costo del posto auto..............inoltre ero intenzionato a dare sia un'acconto che ad acquistare il posto auto tramite una scrittura privata.
Ora vi domando: Ma con la scrittura privata (senza finire, per il momento, davanti ad un notaio) posso ritenermi a tutti gli effetti il proprietario? Vado incontro a qualche pecca?
Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 09:38
    La scrittura privata non ti tutela in alcun modo, se non, parzialmente, nei confronti del promittente alienante. Il passaggio dal Notaio serve anche alla trascrizione, per rendere opponibile l'acquisto ai terzi, ed evitare casi clamorosi come le vendite multiple fraudolente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 26 Gennaio 2025 ore 14:39 6
347.842 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI