• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-31 09:38:13

Scrittura privata - 25988

Zio tuz
login
30 Luglio 2009 ore 18:45 1
Salve a tutti, sto x acquistare un posto auto situato nel garage del condominio in cui abito. Facendomi fare vari preventivi da notai mi sono reso conto che le spese notarili sono quasi maggiori del costo del posto auto..............inoltre ero intenzionato a dare sia un'acconto che ad acquistare il posto auto tramite una scrittura privata.
Ora vi domando: Ma con la scrittura privata (senza finire, per il momento, davanti ad un notaio) posso ritenermi a tutti gli effetti il proprietario? Vado incontro a qualche pecca?
Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 09:38
    La scrittura privata non ti tutela in alcun modo, se non, parzialmente, nei confronti del promittente alienante. Il passaggio dal Notaio serve anche alla trascrizione, per rendere opponibile l'acquisto ai terzi, ed evitare casi clamorosi come le vendite multiple fraudolente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 30 Luglio 2025 ore 15:16 2
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
Nel caso non si riuscisse a portare avanti il pagamento del debito circa un immobile con ipoteca, come si può risolvere senza perdere il possesso dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:09 1
348.387 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI