• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-13 17:12:40

Scorrettezza agenzia immobiliare!!!aiutatemi!!!


Mantina
login
13 Aprile 2006 ore 10:44 10
Ciao a tutti, vi scrivo perché credo di essere stata fregata dall'agenzi, spiego brevemente e spero che qualcuno mi risponderà
15 gg fa sono andata presso un agenzia per vedere unappartameto appena messo in vendita, ho firmato il solito foglio privacy ed ero la priam a visionarlo, mi è piaciuto molto e l'agenzia mi ha presentato pochi giorni dopo un gemoetra per fare la stima dei lavori da fare e il loro costo, ogni 2/3 gg andavo in agenzia per chiedere se fosse arrivato il preventivo dei lavori e per chiedere se avevano preso la chiave della cantina(che non avevo ancora visto), specifico che l'addetta non mi ha mia detto di firmar euna proposta, ma mi ha detto che aveva già tolto il foglio di vendita dall'appartamento!!!
ieri casualmente vado in agenzia, avevo ricevuto una tel al mattino con mumero privato e sono andata a chiedere se erano loro, visto che non avevo potuto rispondere e mi sono sentita dire che mi hanno venduto l'appartamento perché non avendomi trovata con UNA telefonata hanno fatto fare una proposta ad altri!!!sono fuori di me!!!cosa posso fare ora?a loro ho detto che provveder legalmente!!!possono fare una cosa cosi?posso in qualche modo riottenere la casa?esiste qualche legge?grazie a tutti
  • obo_man
    Obo_man Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 11:23
    Sinceramente penso che non otterrai nulla perché tra te il proprietario e l'agenzia non è stato fatto nessuna proposta d'acquisto ed è rimasto tutto a parole...quindi penso che puoi ottenere ben poco.

    VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT.

    P.S.:QUELLO CHE DICO è UNA MIA IDEA SE C'è QUALCUNO CHE PUò DIRE IL CONTRARIO LO DICA COSì AIUTIAMO "MANTINA".
    Ciao Ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 11:37
    Be si...la legge dice che un'agenzia non può intavolare altre proposte di vendita se ha gia nel cassetto una con relativa somma caparra. ma se sono ancora solo cose fatte a ...bocca...allora non ci sono obblighi da nessuna delle due parti.

    a me è capitato mesi fa che stavo facendo un acquisto...dato proposta con assegno....e l'agenzia lo ha tenuto nel cassetto senza presentarlo al proprietario perché cercava di fare il gioco dell'asta a rialzo. ci sono andato coi carabinieri in ufficio...se volevo legalmente lo rovinavo...alla fine ho trattato direttamente con il proprietario senza dargli all'agenzia manco una lira.

  • mantina
    Mantina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 14:14
    Siete stati gentilissimi...........sapevo gia che forse c'era poco da fare ma speravo in qualcosa...........l'agenzia ora non potrebbe annullare la proposta dell'altro?io stasera andrò la e dirò chiaro che farò scrivere un articolo sul giornale..........tutti devo capire la scorrettezza di questo gruppo, che si fa pagare salatamente!!!oggi abbiamo sentito anche il geometra che ci ha preparto il preventivo, è rimasto senza parole..........non è giusto cavolo, davvero non è giusto!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 14:47
    Se non avevi fatto una proposta d'acquisto con allegato assegno di caparra, mi dispiace ma non hai nulla in mano. solo al limite tramite un geometra offrire al proprietario direttamente che so.... un 5.000 euro in più...cosi capisce che l'agenzia non fa il suo interese e blocca l'altra proposta. ah...in dieci minuti un geometra scopre subito chi è il vero proprietario...basta una semplice visura catastale.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 15:52
    Cara mantina capisco la tua amarezza.
    volevo farti però alcune domande.
    avevi firmato qualcosa?
    hai fato un acconto?
    hai fatto fare un preventivo lavori...
    e se questo preventivo fosse stato troppo alto?
    cosa avresti fatto?
    avresti detto di no all'appartamento.

    quindi l'agenzia in nome di quale contratto dovrebbe togliere dal mercato l'appartamento per poi aspettare la tua decisione, visto che non avevi ancora detto si?

    evidentemente è arrivato uno più veloce di te, di questo lp'agenzia che colpa ha?

    di fronte ad una proposta di vendita sicura, credi che qualcuno aspetti una risposta neanche tanto sicura?
    infondo il loro interesse e portare a termine le vendite. se fossi stata tu l'agenzia cosa avresti fatto?


    e poi, per concludere:
    ma sei proprio tanto sicura che questo appartamento sia così bello?

    lo sai che a volte le cose che ti sfuggono, solo perché non sei riuscita a d averle ti sembrano il sogno della tua vita, ma poi magari ne esiste uno + bello...

    non demordere, cerca ancora, ne troverai uno + bello, di sicuro.

  • mantina
    Mantina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 16:53
    Il preventivo serviva per vedre quanto sarebbero stati i costi ma soprattutto per vedere i tempi di consegna.....io non ho fatto ptoposta scritta di acquisto perché NESSUNO mi ha chiesto se volevo farlo
    l'agenzia mi ha GARANTITO a voce che la prima ero io e sarei stata AVVISATA se qualcuno avesse avuto intenzione di conmprare, hanno persino tolto il fogilio di vendita!!!!!ieri mattina mi hanno fatto UNA telefonata e non trovandomi hanno venduto!!!!e secondo te è un comportamento corretto????io credo proprio di no!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 17:01
    Magari senza fare nomi questi sono quelli di tecnocasa?
    qua da me hanno gia un bel pacchetto di denunce varie..ehehehe...sono solo degli avvoltoi.

    hai presente franco sase ...quello che fanno a rete 105 nello zoo? be se lo hai mai sentito...fanno lo schetch...di uno che telefona a casa per veder se vendi e ti consiglia di ammazzare qualcuno pur di liberare l'appartamento e venderlo..ahahahaha

  • mantina
    Mantina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 17:04
    Ma un altro franchising..............e credo che bisognerebbe non fargli passare liscio niente!!!!ma stavolta hanno trovato quella giusta!!!se non altro farò cattiva pubblicità su qualche bel giornale!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 17:09
    Be..comincia a scriverlo qua a chiare lettere di che compagnia si tratta. cosi anche altri stanno accorti.

  • mantina
    Mantina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 17:12
    Per correttezza, visto che io sono una persona corretta, aspetterò stasera che ho l'incontro con il responsabile,poi da domani , a seconda della risposta, farò nomi e dirò davvero cosa penso!!!credo che quando un azienda lavora bene viene lodata e quindi credo sia anche giusto che venga detto quando le cose vengono fatte male!!!!con tutti i soldi che chiedono almeno dovrebbero lavorare correttamente||

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI