menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-05 15:22:15

Scorporo garage per dtrazione

Panini modena
login
05 Febbraio 2008 ore 14:19 1
Salve

Ho appena acquistato un'appartamento come prima casa in fase di costruzione in zona p.e.p, il venditore mi propone di approffittare della possibilità di scorporare in fase di rogito dell'immobile, il garage di pertinenza, posto al piano terra con accesso diretto dal fronte stradale senza recinzione, potendo cosi godere della detrazione fiscale.

Domanda:
è fattibile quanto proposto?

di che tipo di detrazione si tratta?

all'atto della futura vendita, a cosa andrò incontro?

Saluti della sempre cortese disponibilità riscontrata
Roberto da Modena
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 15:22
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum, lo facciamo ormai ogni giorno.

Trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Infatti:

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI