• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-24 14:24:41

Sconto sà­, ma 50% di anticipo.

Rollo74
login
24 Agosto 2007 ore 10:42 3
Ciao,

siamo in procinto di acquistare una villetta a schiera , ed alla richiesta di un ulteriore sconto sul prezzo di acquisto ci viene proposto di dare come anticipo il 50% del valore dell'immobile, in questo caso il costruttore é favorevole a concederci lo sconto. Il restante alla consegna tramite mutuo.

Vorrei avere delucidazioni se é una prassi normale e in quali garanzie avrei in cao di problemi.

Grazie // Marco
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 12:59
    Fate molta attenzione.

I costruttori sono obbligati a nuovi adempimenti per procedere in sicurezza alla vendita e alla garanzia futura, come la fidejussione, leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

http://www.condomini.altervista.org/FondoImmobili.htm

Se il costruttore ha adempiuto a questo obbligo, potreste stare più tranquilli e consegnare anche il 50% della somma in anticipo a fronte di un buon sconto sul prezzo totale.

Se gli adempimenti di legge che ho illustrato nei link non fossero stati assolti, fate estrema attenzione

• rollo74
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 13:10
    Ma allora devo fare anche attenzione alle stesse cose se invece di versargli il 50% in soluzione unica ( entro un mese dal compromesso ) , effettueró diversi pagamenti ad avanzamento lavori fino a coprire il 50% del valore ? ( Il restante é erogato con il mutuo.) Da quello che ho capito sí.

Comunque lo sconto non era cosí "importante" , ed opterei per la rateizzazione dell'anticipo rinunciando ai 5000 Euro di sconto ( su un totale di 310000 ).

Grazie per l'aiuto.
    Marco

• condominiale
    0
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 14:24
    Dopo i precisi riferimenti che hai potuto leggere, solo tu puoi prendere la decisione migliore, considerando soprattutto la solidità finanziaria del costruttore e i suoi precedenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.560 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI