• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-26 05:52:06

Sconfinamento nella mia propiretà !!!

Ozzyno
login
24 Febbraio 2008 ore 14:59 4
Salve,
Ho questo quesito: mi sono accorto dopo alcuni anni circa 5 che il mio confinante ha erroneamente interrato i cavi elettrici ed il tubo di mandata dell'acqua in parte nella mia proprietà per un tratto circa di 10 metri, che devo fare?

E' possibile fare un accordo amichevole, o rischio brutte sorprese?

I rapporti con il mio vicino sono neutri, non ci vediamo quasi mai perché io frequento per pochi giorni l'anno questa casa.

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 15:41
    Invia immediatamente una lettera raccomandata con l'invito alla rimozione dei manufatti dalla tua proprietà, ciò interromperà almeno i termini per una eventuale usucapione ventennale.

Se non dovesse adempiere o perlomeno non venisse a "patti" (onerosi) con te, potrai rivolgerti al giudice per far emettere un'ingiunzione ad adempiere, richiedendo anche eventuali danni.

• ozzyno
    0
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 18:04
    Grazie mille condominiale sei stato molto chiaro.

A questo punto preparo la raccomandata chiedendo di rimuovere il tutto poi vediamo che succede....

Ancora grazie!

• condominiale
    0
    Domenica 24 Febbraio 2008, alle ore 20:02
    Se avessi problemi, abbiamo un archivio di sentenze per far valere il tuo diritto.

• ozzyno
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 05:52
    Grazie ancora speriamo non ce ne sia bisogno, nel caso vi faccio sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI