• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-06 20:59:36

Scala interna senza autorizzazione

Mariland1
login
06 Aprile 2006 ore 18:58 1
Sto valutando l'acquisto di un appartamento che si trova al piano terra di una palazzina di 4 unità abitative. La mia perlessità riguarda l'esistenza di una scala che collega il soggiorno ad un monolocale che si trova al piano interrato il quale è stato costruito trasformando i due originali garage in unità abitativa. Il problema è che il buco nel soggiorno e la relativa scala di collegamento al piano inferiore sono stati realizzati senza le dovute autorizzazioni, poichè, ci è stato spiegato dal proprietario, non ci sono i requisiti per ottenere l'abitabilità.
Prima di procedere all'acquisto (sarebbe la nostra prima casa)volevamo sapere quali sono i rischi che corriamo ed in particolare a quanto potrebbe ammontare la multa qualora qualcuno ci dovesse denunciare, oltre, direi, a dovere eliminare la scala e tappare il buco .
grazie ciao
  • mariland1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 20:59
    Sto valutando l'acquisto di un appartamento che si trova al piano terra di una palazzina di 4 unità abitative. La mia perlessità riguarda l'esistenza di una scala che collega il soggiorno ad un monolocale che si trova al piano interrato il quale è stato costruito trasformando i due originali garage in unità abitativa. Il problema è che il buco nel soggiorno e la relativa scala di collegamento al piano inferiore sono stati realizzati senza le dovute autorizzazioni, poichè, ci è stato spiegato dal proprietario, non ci sono i requisiti per ottenere l'abitabilità.
    Prima di procedere all'acquisto (sarebbe la nostra prima casa)volevamo sapere quali sono i rischi che corriamo ed in particolare a quanto potrebbe ammontare la multa qualora qualcuno ci dovesse denunciare, oltre, direi, a dovere eliminare la scala e tappare il buco .
    grazie ciao

Scusate devo fare una correzione: il locale che si trova sotto l'appartamento in questione non è un "monolocale" ma una taverna con bagnetto annesso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI