menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-06 20:59:36

Scala interna senza autorizzazione

Mariland1
login
06 Aprile 2006 ore 18:58 1
Sto valutando l'acquisto di un appartamento che si trova al piano terra di una palazzina di 4 unità abitative. La mia perlessità riguarda l'esistenza di una scala che collega il soggiorno ad un monolocale che si trova al piano interrato il quale è stato costruito trasformando i due originali garage in unità abitativa. Il problema è che il buco nel soggiorno e la relativa scala di collegamento al piano inferiore sono stati realizzati senza le dovute autorizzazioni, poichè, ci è stato spiegato dal proprietario, non ci sono i requisiti per ottenere l'abitabilità.
Prima di procedere all'acquisto (sarebbe la nostra prima casa)volevamo sapere quali sono i rischi che corriamo ed in particolare a quanto potrebbe ammontare la multa qualora qualcuno ci dovesse denunciare, oltre, direi, a dovere eliminare la scala e tappare il buco .
grazie ciao
  • mariland1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 20:59
    Sto valutando l'acquisto di un appartamento che si trova al piano terra di una palazzina di 4 unità abitative. La mia perlessità riguarda l'esistenza di una scala che collega il soggiorno ad un monolocale che si trova al piano interrato il quale è stato costruito trasformando i due originali garage in unità abitativa. Il problema è che il buco nel soggiorno e la relativa scala di collegamento al piano inferiore sono stati realizzati senza le dovute autorizzazioni, poichè, ci è stato spiegato dal proprietario, non ci sono i requisiti per ottenere l'abitabilità.
    Prima di procedere all'acquisto (sarebbe la nostra prima casa)volevamo sapere quali sono i rischi che corriamo ed in particolare a quanto potrebbe ammontare la multa qualora qualcuno ci dovesse denunciare, oltre, direi, a dovere eliminare la scala e tappare il buco .
    grazie ciao

Scusate devo fare una correzione: il locale che si trova sotto l'appartamento in questione non è un "monolocale" ma una taverna con bagnetto annesso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI